Il combinatista francese Tom Michaud ha comunicato su Instagram il suo ritiro dalle competizioni a soli 21 anni d’età, nonostante il talento che nelle ultime uscite aveva lasciato ampiamente intravedere.
A illustrare le motivazioni del suo stop all’agonismo è stato lo stesso atleta, che sui social ha scritto: "Addio combinata nordica. 17 anni fa, ho fatto i miei primi salti accompagnato da mio nonno che ha avuto un ruolo importantissimo nella mia vita. Ho deciso di voltare pagina in seguito alla sua scomparsa, segnando così la fine di un periodo della mia vita".
Quella nel mondo della combinata nordica è stata "un’avventura incredibile, piena di ricordi indimenticabili, momenti folli con gli amici e preziose lezioni di vita. Questo sport mi ha spinto a superare me stesso e andare oltre i miei limiti e sono grato per tutte le opportunità e le esperienze che mi ha concesso di fare".
Quale sarà il futuro di Tom Michaud? "Per me è tempo di esplorare nuovi orizzonti e dedicarmi a nuove sfide. Non dimenticherò mai la passione che ho per questo sport, né i legami che ho stretto con chi ha fatto parte di questa piccola avventura".
Combinata nordica – Tom Michaud si ritira a 21 anni: “Ho deciso di smettere dopo la morte di mio nonno”

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Svizzera, nuovo infortunio al menisco per Pascal Müller
Meno di un anno fa, il talento svizzero della combinata nordica, Pascal Müller, che si era messo in mostra in
Salto con gli sci – Giappone, svelate le squadre nazionali per la stagione 2025/26
La stagione del salto con gli sci si prepara a ripartire, con il Summer Grand Prix in programma tra meno di un
Sci di fondo – VIDEO. Niccolò Bianchi e gli obiettivi al secondo anno in nazionale juniores: “FESA Cup e Mondiali a Trondheim”
“La preparazione è iniziata molto bene”. Così esordisce Niccolò Giovanni Bianchi, interpellato da