I Mondiali 2023 di skiroll si disputeranno in Italia. L’ufficialità della notizia è giunta pochi istanti fa attraverso il portale telematico della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), che ha comunicato anche il nome della località che ospiterà le gare: si tratta di due Comuni della provincia di Monza e Brianza, Lazzate e Lissone.
Il cambio di location non rappresenta una sorpresa in termini assoluti, visto che nei giorni scorsi la FIS aveva cancellato dal calendario la competizione iridata, originariamente in programma a Otepää, in Estonia, in attesa di individuare un’alternativa geografica per la sua disputa.
La scelta è ricaduta sulla Brianza, che dal 10 al 13 agosto 2023 accoglierà il gotha internazionale dello skiroll e le cui strade domenica 2 luglio faranno da teatro ai campionati italiani in piano (mass start in tecnica libera maschile e femminile).
Per quanto riguarda il programma dei Mondiali. Si partirà giovedì 10 agosto con la prova individuale sulla distanza di 10 km per le donne junior e senior e di 15 km per le categorie maschili, per poi proseguire venerdì 11 con la 25 km mass start senior e 15 km junior, entrambe a Lazzate. Gli ultimi due giorni di gare saranno riservati ai velocisti e si svolgeranno a Lissone, con la sprint da 200 metri sabato 12 e il gran finale con la team sprint di domenica 13.
Skiroll – I Mondiali 2023 si disputeranno in Italia! Gare in Brianza dal 10 al 13 agosto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

