Secondo raduno per la nazionale italiana maschile di biathlon, che da martedì è a Passo di Lavazè, ospite degli appartamenti dell’Alpen Cafè, per fare un po’ di quota. Come da programma, in questa occasione il gruppo ha lavorato con meno elementi, in quanto la nazionale maschile svolgerà alcuni maschili dividendosi in due gruppi. Dorothea Wierer, che si allena con gli uomini, e i quattro atleti che hanno partecipato al Mondiale di Oberhof, tranne Lukas Hofer ancora fermo ai box, si stanno quindi allenando a Passo di Lavazè, mentre gli altri sono a Valdidentro.
Fondo Italia ha seguito due giornate di raduno del gruppo azzurro, che ha svolto un allenamento prettamente atletico. Mercoledì pomeriggio Wierer, insieme a Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer, hanno svolto un lungo giro sugli skiroll, partendo dalla ciclabile di Cavalese fino a salire a Passo di Lavazè, seguiti bordostrada da Fabio Cianciana. Giovedì mattina, invece, il gruppo si è ritrovato al campo sportivo di Cavalese per un allenamento atletico di corsa, agli ordini di Andrea Zattoni. Si è lavorato in un clima sereno ma con grande impegno, tra tanto sudore e qualche risata. Guarda un estratto dell’allenamento nel video di Fondo Italia.
VIDEO, Biathlon – Italia maschile e Wierer al lavoro in Val di Fiemme: guarda le immagini dell’allenamento
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato
Biathlon – Il presidente della Federazione francese Saguez sul caso Simon: “Dobbiamo tutelare gli interessi degli atleti”
La Federazione Francese di Sci (FFS), che ha intentato una causa civile in questo caso, è stata rappresentata dal
