La stagione 2022/23 ha visto Hanna Öberg conquistare ben due titoli Mondiali in individuale e mass start a Oberhof e chiudere anche con la bellissima vittoria nella mass start di Oslo, ultima gara della Coppa del Mondo. Un anno in cui la svedese si è ben rilanciata, mettendo da parte un periodo di difficoltà, e svelando anche di aver ritrovato quel piacere nel competere che aveva un po’ perso.
Fuori dal Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè, Fondo Italia ha incontrato Hanna Öberg, affrontando con lei diversi argomenti. Dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione, la campionessa del mondo è tornata sulla passata stagione, ha parlato della ritrovata gioia di competere che è stata decisiva in occasione del Mondiale di Oberhof, per chiudere con l’aumento di interesse nei confronti del biathlon in Svezia e gli obiettivi della prossima stagione.
L’intervista è in inglese, ma su youtube potete tranquillamente attivare i sottotitoli in italiano cliccando sull’apposita icona.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Hanna Öberg: “Non so come avevo perso la gioia di competere, ma l’ho ritrovata e ora voglio essere ad alto livello per tutta la stagione”

Ti potrebbe interessare
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in
Sci nordico – Pioggia di stelle dello sport per la tv norvegese: Røiseland, Riiber e altri ancora protagonisti della prossima stagione
Dopo Tiril Eckhoff, che prenderà parte alla prossima edizione di Skal vi danse? (versione norvegese del reality
Biathlon – Il progetto ecologico della Federazione Norvegese: si studia come raccogliere il piombo dei colpi sparati
La Federazione Norvegese di biathlon ha avviato il progetto “Cattura-Proiettili”, il cui scopo è