Si è concluso il primo raduno della nuova nazionale italiana juniores e giovani di biathlon. Un gruppo composto da undici atleti si è allenato a Chiusa Pesio, in provincia di Cuneo, dal 12 al 20 giugno: Fabiana Carpella, Francesca Brocchiero, Carlotta Gautero, Nicolò Betemps, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Christoph Pircher, Felix Ratschiller, Fabio Piller Cottrer e Marco Barale. Si è unita invece al gruppo il 16 giugno Alice Pacchiodi, che sta ancora cercando di recuperare da un infortunio. Assenti, invece, a causa dell’esame di maturità le altre atlete del gruppo: Ilaria Scattolo, Astrid Plosch e Birgit Schölzhorn.
Agli ordini dell’allenatrice responsabile Samantha Plafoni e del resto dello staff tecnico, composto da Aline Noro, Pietro Dutto e Saverio Zini, gli azzurrini hanno lavorato tanto al poligono, effettuando molto puntamento e tiro su cartone, con alcune sfide simpatiche organizzate dagli allenatori per rendere tutto più eccitante. Per il resto tanta corsa e skiroll sulle strade della Valle Pesio, ma anche un lungo giro in bici fino alla Liguria.
Fondo Italia ha seguito un allenamento della nuova nazionale azzurra. Ecco quindi una fotogallery dal raduno degli azzurrini.
Biathlon – FOTOGALLERY dal primo raduno della nazionale juniores che si è allenata a Chiusa Pesio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

