Tempo di raduni per le squadre azzurre di biathlon che cominciano ad entrare nel pieno della fase di lavoro estiva.
La Valdidentro in questi giorni è stata scelta quale sede di training da parte del gruppo B denominato Milano- Cortina 2026. Team nel quale figura anche l’azzurro Carabiniere della Valfurva Michele Molinari, il quale finalmente si dice fiducioso circa lo stato di salute della sua schiena, tallone d’Achille la scorsa stagione agonistica.
Gruppo il quale dopo i consueti test funzionali effettuati presso il CeRism di Rovereto, da mercoledì e sino al 23 giugno, sta godendo dei poligoni di tiro della Valdidentro e della pista di skiroll in zona Le Motte, per mettere nelle gambe chilometri e fatica. Al fianco di Molinari sono presenti: Daniele Cappellari, Daniele Fauner, Iacopo Leonesio e David Zingerle. Ha dovuto purtroppo abbandonare il raduno, il valdostano Fiamme Gialle Cedric Christille causa frattura del capitello radiale accaduto domenica scorsa durante un allenamento in mountain bike. Cedric dovrebbe averne per alcune settimane, nel corso delle quali potrà comunque allenarsi sui rulli.
A dirigere il gruppo, gli allenatori federali: Daniele Piller Roner ed il padrone di casa Riccardo Romani.
Dicevamo di un Michele Molinari ritrovato e fiducioso il quale ai nostri microfoni ci ha raccontato dei problemi alla schiena avuti lo scorso anno e finalmente in parte risolti, delle proprie aspettative future ed anche della carica e degli stimoli che una campionessa dal calibro di Dorothea Wierer riesce a trasmettere durante i raduni accorpati
Biathlon, VIDEO – Intervista a Michele Molinari: “Finalmente ho risolto i problemi alla schiena, ora mi concentro sulla tecnica di sciata”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lo splendido messaggio di Giacomel all’amico Bakken: “Ti porterò sempre con me. Continueremo a seguire il nostro sogno insieme”
“Continueremo a seguire il sogno insieme”. Tommaso Giacomel ha scritto un messaggio commovente nei
Biathlon – Tragedia a Lavazé: Sivert Guttorm Bakken muore a soli 27 anni
Una tragedia colpisce la famiglia del biathlon. Sivert Bakken è scomparso alla giovanissima età di 27 anni. Il
Biathlon – Francia, altri tre biathleti ricevono il pass per Milano Cortina 2026
Nella giornata di ieri, il Comitato nazionale olimpico e sportivo francese (CNOSF) ha convalidato le selezioni dei

