Sara Scattolo, biatleta della squadra Milano Cortina 2026 della Nazionale italiana, è stata premiata in occasione della "Festa dello Sci" organizzata dal Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia e, a margine della cerimonia, è stata intervistata proprio dall’ufficio stampa locale della federazione.
L’azzurra si è detta soddisfatta dei risultati conseguiti nella passata stagione: "Ora appartengo a un nuovo gruppo e sono molto contenta, pur sapendo di dover ancora migliorare tanto – ha sottolineato –. Queste prime settimane stanno andando bene, mi sono integrata nel team. È una grande famiglia, mi diverto, sono molto stimolata. Sono però aumentate le ore di allenamento e l’intensità".
Al prossimo inverno Sara Scattolo ha svelato di non avere ancora cominciato a pensare, mantenendosi focalizzata dunque sul lavoro estivo con le sue compagne.
Essere allenata ancora da Mirco Romanin è però motivo di grande felicità per lei: "Lui mi ha praticamente visto crescere ed è bellissimo essere tornata a prepararmi con lui. È una bella persona, devo ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto".
Biathlon – Sara Scattolo: “Mirco Romanin mi ha visto crescere, è bello lavorare ancora con lui. Le ore di allenamento sono aumentate…”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Covid Svezia, decisione presa per Karlsson dopo la positività: salta Gällivare
Prosegue l’allarme Covid in casa Svezia, scoppiato dopo la positività di William Poromaa, che ha costretto il
Sci di fondo – Mondiali U23, i convocati della Svezia per Planica
Dal 5 all’11 febbraio, uno dei momenti salienti della stagione attende i più giovani atleti di sci di fondo.
BIATHLON AI RAGGI X: Puntata 8 (settore maschile)
Johannes Bø sbaglia troppo al poligono, e a vincere sono Christiansen e Fillon Maillet.