Sara Scattolo, biatleta della squadra Milano Cortina 2026 della Nazionale italiana, è stata premiata in occasione della "Festa dello Sci" organizzata dal Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia e, a margine della cerimonia, è stata intervistata proprio dall’ufficio stampa locale della federazione.
L’azzurra si è detta soddisfatta dei risultati conseguiti nella passata stagione: "Ora appartengo a un nuovo gruppo e sono molto contenta, pur sapendo di dover ancora migliorare tanto – ha sottolineato –. Queste prime settimane stanno andando bene, mi sono integrata nel team. È una grande famiglia, mi diverto, sono molto stimolata. Sono però aumentate le ore di allenamento e l’intensità".
Al prossimo inverno Sara Scattolo ha svelato di non avere ancora cominciato a pensare, mantenendosi focalizzata dunque sul lavoro estivo con le sue compagne.
Essere allenata ancora da Mirco Romanin è però motivo di grande felicità per lei: "Lui mi ha praticamente visto crescere ed è bellissimo essere tornata a prepararmi con lui. È una bella persona, devo ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto".
Biathlon – Sara Scattolo: “Mirco Romanin mi ha visto crescere, è bello lavorare ancora con lui. Le ore di allenamento sono aumentate…”
 
                Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che 
                                            Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro 
                                            Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in 
                                            
