Greta Pinzani, atleta di combinata nordica vincitrice nell’ultima stagione di tre medaglie a EYOF 2023 e con un podio all’attivo ai Mondiali Juniores, è intervenuta alla Festa dello Sci organizzata dal Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia, commentando la sua ultima annata in un’intervista video.
"Non mi aspettavo un 2023 del genere, sono molto contenta di quanto ho ottenuto! È stata una bella stagione", ha esordito la giovane azzurra, aggiungendo che nell’inverno 2023/2024 "spero di avere il piacere di esibirmi in altre gare di Coppa del Mondo e su altri palcoscenici importanti, come i Mondiali Juniores a Planica. Questi sono i miei programmi per il futuro".
Intanto la preparazione estiva ha già preso il via nelle scorse settimane: "Abbiamo effettuato i primi raduni e i primi salti, siamo anche stati in Austria con la Nazionale al completo".
Infine, una battuta su suo padre, Simone Pinzani, ex combinatista di Cividale del Friuli: "Essere allenata da lui è un gran piacere, e soprattutto avere un punto di riferimento simile aiuta tanto".
Combinata nordica – Greta Pinzani: “Voglio gareggiare ancora in Coppa del Mondo! Mio padre Simone Pinzani è un punto di riferimento”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mirco Romanin: “Chi vuole emergere deve tenere alta la motivazione anche senza IBU Cup Junior”
L'allenatore della nazionale Juniores e Giovani ha commentato la cancellazione dell'IBU Cup Junior; in seguito vi
Sci di Fondo – Federica Sanfilippo: “Peccato, mi è mancata esperienza; ancora non so fino dove posso spingermi”
È stata protagonista di una bella batteria Federica Sanfilippo, nella quale ha lottato e ha retto il ritmo delle
Ski Sprint Fiera di Primiero: parola ai favoriti, Federico Pellegrino e Dietmar Nöckler
I due poliziotti hanno voglia di riscatto dopo quanto accaduto lo scorso anno: "Abbiamo ancora il dente avvelenato"