È già tempo di un nuovo raduno per la nazionale francese maschile e femminile di biathlon che si è ritrovata a Premanon, dove si fermerà per cinque giorni, a una settimana di distanza dal precedente raduno della squadra che si era svolto a Corrençon-en-Vercors.
Come riferito dai colleghi di Nordic Magazine, nel corso della passata settimana, alcuni atleti francesi hanno scelto di allenarsi all’estero: Caroline Colombo nei dintorni di Livigno (Italia), Fabien Claude in Algarve (Portogallo) ed Emilien Claude a Lenzerheide (Svizzera).
La squadra maschile sarà al completo: Antonin Guigonnat, Fabien Claude, Eric Perrot, Oscar Lombardot, Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin, Emilien Claude.
Per quanto riguarda le donne, invece, Julia Simon è ancora assente e proseguirà ad allenarsi. A Premanon ci sarà, ma solo per alcuni giorni, Justine Braisaz-Bouchet. La campionessa olimpica nella mass start di Pechino 2022, ferma un anno per la gravidanza, raggiungerà le compagne. «Le cose stanno andando un po’ più velocemente di quanto avessimo immaginato – ha spiegato l’allenatore Cyril Burdet – tutti i segnali sono positivi. Lei verrà a Prémanon con noi per iniziare i primi test fisici e potersi avvicinare molto velocemente a un allenamento sportivo di alto livello. È a fine mese che è previsto il suo rientro a tempo pieno nel gruppo».
La squadra femminile vedrà a tempo pieno sei atlete: Chloé Chevalier, Lou Jeanmonnot, Caroline Colombo, Sophie Chauveau, Gilonne Guigonnat e Paula Botet.
Biathlon – Terzo raduno per la nazionale francese: Justine Braisaz-Bouchet torna dopo un anno, ma solo per alcuni test

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Braunhofer: “Quel titolo europeo mi ha liberato. Il Mondiale Giovanile assegnato alla Val Ridanna? Sono felice”
Un’estate intensa di allenamenti, tra carichi importanti e nuove consapevolezze, per Patrick Braunhofer, reduce da
Biathlon – Fiocco azzurro a casa Herrmann-Wick: è nato il piccolo Arvid
Denise Herrmann-Wick è diventata mamma per la seconda volta. La campionessa olimpica e mondiale di biathlon e fondo
Biathlon – Gli Inseguimenti chiudono i Campionati tedeschi estivi: vittoria per Preuß e Strelow
I Campionati tedeschi di biathlon si sono conclusi ieri ad Arber con gli Inseguimenti. Nella gara maschile, Justus