Anche in Russia si stanno disputando alcune kermesse estive. Particolarmente spettacolare è stata sabato mattina la "Sprint del Palazzo", che si è svolta a Piazza del Palazzo, nella splendida San Pietroburgo.
A far crescere l’attenzione sulla gara di skiroll è stata la presenza del campione olimpico in staffetta, Sergey Ustiugov. Il trentunenne, che ancora oggi si allena seguendo il programma dell’attuale allenatore azzurro Markus Cramer, si è dovuto accontentare del secondo posto, bruciato in finale di appena un centesimo da Andrey Krasnov. Il ventinovenne ha diverse presenze in Coppa del Mondo, dove è salito due volte sul podio, entrambe a Dresda nella team sprint e in coppia con Retivykh. Nel massimo circuito non lo si vede ormai dalle gare di Konnerud del 2020.
Alle loro spalle, a completare il podio è stato Sergey Volkov.
La gara femminile è andata invece a Victoriya Lukashova, che si è imposta su Ekaterina Kipyatkova ed Ekaterina Bulycheva. Già dal podio Anastasia Sidorova.
Skiroll – Sergey Ustiugov secondo nella sprint cittadina di San Pietroburgo: è stato battuto da Krasnov!
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Il portabandiera Federico Pellegrino fatica a trattenere l’emozione: “Sono senza parole”
La voce rotta dall’emozione, forte, unica, indimenticabile, quella di guidare la delegazione italiana nella
Sci di fondo – Santa Caterina Valfurva “europea”: torna la FESA CUP il 21-22 marzo
La FESA Cup 2026 si decide a Santa Caterina Valfurva (SO). La 6.a e ultima tappa della Coppa Europa di sci di fondo
Sci di fondo – Elia Barp lancia l’Italia prima di Milano Cortina 2026: “Pronti a dimostrare al mondo che possiamo andare forte”
Uno degli atleti da guardare durante queste Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che stanno per iniziare, tanto per gli

