È tempo di secondo raduno stagionale per la nuova nazionale juniores e giovani di biathlon. Gli azzurrini, che nel mese di giugno si erano ritrovati già a Chiusa Pesio, in provincia di Cuneo, stanno raggiungendo Obertilliach, in Austria, dove resteranno fino a martedì 18 luglio. Alcuni atleti hanno già raggiungo la località austriaca lunedì, dove aver effettuato i test al CeRiSM di Rovereto, dome oggi sono impegnati gli altri componenti del gruppo.
Agli ordini dell’allenatrice responsabile Samantha Plafoni, insieme agli allenatori Pietro Dutto, Aline Noro e Saverio Zini, la squadra sarà per la prima volta al completo. In Piemonte, infatti, erano assenti alcune atlete impegnate con l’esame di maturità. A Obertilliach ci saranno quindi Birgit Schölzhorn, Alice Pacchiodi, Francesca Brocchiero, Carlotta Gautero, Ilaria Scattolo, Astrid Plosch e Fabiana Carpella per quanto riguarda le donne, Alex Perissutti, Cesare Lozza, Davide Compagnoni, Felix Ratschiller, Christoph Pircher, Nicolò Betemps e Marco Barale per gli uomini.
Biathlon – Test al CeRiSM di Rovereto e raduno a Obertilliach per gli azzurrini della nazionale juniores

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mondiali, Milla Grosberghaugen Andreassen concede il bis a Whistler: sua la 10km TL. 7ª Iris De Martin Pinter
Nuova giornata di gara sulla pista del Whistler Olympic Park, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali
Biathlon, Dorothea Wierer: “Devo accettare questo risultato, ho bisogno di qualche gara per crescere di condizione”
Le dichiarazioni per Fondoitalia.it di Dorothea Wierer a seguito della difficile sprint di Oberhof (Germania),
“Ski on Tour”, il progetto FISI “Ski Everywhere” fa tappa in val di Fiemme: date, orari ed eventi
"Ski on Tour", appuntamento inserito nel progetto FISI "Ski Everywhere", fa tappa in val