A fine agosto arriverà il momento clou dell’estate italiana del biathlon con i Campionati Italiani di Summer Biathlon, in programma a Forni Avoltri il 25 e 26 agosto, come scritto nell’articolo di martedì (clicca qui).
Ovviamente oltre all’Italia, anche negli altri paesi si svolgeranno i Campionati Nazionali Estivi.
Mentre in Australia e Nuova Zelanda, ovviamente, si gareggerà su neve, negli altri paesi le competizioni si svolgeranno sugli skiroll. Dei Campionati Nazionali fin qui annunciati (altri potrebbero aggiungersi nelle prossime settimane), quelli sicuramente più attraenti sono in Svezia dal 18 al 20 agosto, in Germania dall’8 al 10 settembre a Ruhpolding (solitamente in Germania se ne tengono due, ndr), in Norvegia il 16 e 17 settembre a Øvrebø, in Francia a La Féclaz a settembre e Arçon a ottobre.
Ecco la lista di alcuni dei campionati nazionali già annunciati.
Australia 1: 22/23 Luglio, Mount Hotham (neve)
Lettonia 1: 28/30 Luglio, Cesis
Stati Uniti: 4/6 Agosto, Jericho
Romania: 10/13 Agosto, Cheile Gradistei
Australia: 12/13 Agosto, Mount Hotham (neve)
Svezia: 18/20 Agosto, Sollefteå
Polonia: 18/20 Agosto, Duszniki Zdroj
Belgio: 19/20 Agosto, Elsenborn
Italia: 25/26 Agosto, Forni Avoltri
Estonia: 2/3 Settembre, Otepää
Germania: 8/10 Settembre, Ruhpolding
Repubblica Ceca: 8/10 Settembre, Letohrad
Finlandia: 9/10 Settembre, Imatra
Nuova Zelanda: 9/10 Settembre, Wanaka (neve)
Norvegia: 16/17 Settembre, Øvrebø
Austria: 16/17 Settembre, Obertilliach
Francia 1: 16/17 Settembre, La Féclaz
Lettonia 2 e Lituania: 22/24 Settembre, Madona
Giappone: 26 Settembre/1 Ottobre, Sapporo
Spagna: 30 Settembre/1 Ottobre, Candanchu
France 2: 21/22 Ottobre, Arçon
Biathlon – Dall’Italia con Forni Avoltri alla Francia con Arçon: la lista e le date dei principali Campionati Nazionali Estivi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Wierer fa un bilancio dell’inizio di stagione al termine della tappa francese: “Mi darei un 8”
LE GRAND BORNAND – Dopo due giorni di gare impegnative, con una condizione complicata dagli abituali problemi
Biathlon – Kirkeeide all’IBU: “Tosta ma dovevo provarci”
Si chiude con la miglior nota possibile il 2025 di Maren Kirkeeide. La norvegese riporta sul gradino più alto del
Biathlon – Kirkeeide ammutolisce il pubblico francese nella mass start di Le Grand Bornand! Una grande Passler è undicesima
Gara pazzesca a Le Grand Bornand! La mass start di 12,5 km è estremamente combattuta e ricca di colpi di scena e si

