Terzo blocco di lavoro per il gruppo Coppa del Mondo della nazionale azzurra di sci di fondo, guidato da Markus Cramer, coadiuvato da Tommaso Custodero e Francois Ronc Cella e il massofisioterapista Claudio Saba.
Dopo le settimane di lavoro a Dobbiaco e il viaggio scandinavo a Torsby (Svezia) e Trysil (Norvegia), la nazionale italiana torna in Scandinavia per un lungo blocco di lavoro che inizierà a Sjusjøen per concludersi poi a Sandnes, dove è prevista la partecipazione al Blinkfestivalen.
Gruppo praticamente al completo per il raduno scandinavo, se si considera che Cristina Pittin sarà aggregata per tutta l’estate alla squadra Milano-Cortina. La bella notizia è il ritorno di Anna Comarella, che ha ripreso ad allenarsi dopo l’intervento chirurgico dello scorso inverno, quando la veneta è stata operata all’anca sinistra dopo il Mondiale di Planica. Per lei, quindi, il ritorno in squadra dopo oltre quattro mesi.
Nessuna sorpresa per quanto riguarda il resto della squadra, con Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani a guidare un gruppo composto da Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi e Caterina Ganz.
La squadra azzurra sarà a Sjusjøen da lunedì 17 fino domenica 30 luglio. La squadra si sposterà poi a Sandnes per il Blinkfestivalen, in programma dal 2 al 5 agosto.
Sci di fondo – Pellegrino e De Fabiani guidano la squadra di Coppa del Mondo a Sjusjøen; Anna Comarella torna dopo l’operazione!
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Staffetta Short Track di bronzo! Fontana che botta!
Arriva la medaglia numero 27 per la spedizione azzurra ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 ed è la quarta per
Olimpiadi Milano-Cortina – Oro Dale-Skjevdal nella mass start! Giacomel ritirato dopo un’ottimo inizio
Che trionfo per Johannes Dale-Skjevdal! Il norvegese, la cui partecipazione alla mass start di 15 km di oggi era
Sci di fondo – Milano Cortina 2026. Ecco gli azzurri al via delle due 50 km: 3 uomini e una donna
Saranno appena quattro gli atleti italiani al via delle due 50 km a tecnica classica che chiuderanno il programma

