La sprint di Schuchinsk, atto inaugurale della Coppa del Mondo 2023 di skiroll, ha regalato la prima gioia al maschile per gli azzurri, con Emanuele Becchis impostosi sulla concorrenza in finale con il tempo di 3’16"26.
Il 30enne piemontese ha regolato in volata il kazako Artyom Kovalyov, combattivo fino agli ultimi metri, precedendo anche l’altoatesino Matteo Tanel (terzo dopo un’ottima prova) e l’altro azzurro finalista Tommaso Dellagiacoma, che ha lanciato segnali positivi nella giornata odierna.
Becchis ha descritto in questi termini ai microfoni della FISI la performance odierna: "Dopo le qualifiche ero abbastanza stanco, ma il percorso agevolava abbastanza le mie caratteristiche da sprinter. Una gara molto tattica, in cui bisognava controllare fino all’ultimo strappo per poi dare tutto. È andata bene sia ai quarti che in semifinale, dove siamo riusciti a portare ben tre italiani in finale e lì ho giocato bene le mie carte tatticamente, riuscendo a sparare le ultime cartucce".
Il classe 1993 si è quindi detto soddisfatto e si augura che le condizioni climatiche odierne possano protrarsi per l’intero fine settimana. Prossima gara domani, venerdì 14 luglio, con la super sprint da 200 metri.
Skiroll – Emanuele Becchis dopo la vittoria della sprint di Schuchinsk: “Gara molto tattica, ho giocato bene le mie carte”
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start

