Anna Maria Ghiddi si conferma uno dei prospetti più brillanti dello skiroll italiano e internazionale, agguantando due vittorie in due giorni nella tappa di Coppa del Mondo 2023 in corso di svolgimento a Schuchinsk.
Giovedì la giovane emiliana (classe 2005) ha vinto la sprint junior, per poi imporsi anche nella sprint 200 metri odierna. "Fin dalle qualifiche ho tenuto il miglior tempo – ha commentato a caldo ai microfoni della FISI –, con la seconda a circa 90 centesimi. Nelle prime batterie ho controllato bene, mentre in semifinale ho rischiato qualcosa, riuscendo a riprendermi nell’ultimo tratto".
La finale, invece, "è stata una lotta in cui son riuscita ad avere la meglio sulla mia avversaria in spaccata, assicurandomi la vittoria".
Skiroll – Anna Maria Ghiddi esulta dopo la vittoria nella sprint 200 metri di Schuchinsk: “Ma in semifinale ho rischiato…”

Ti potrebbe interessare
Skiroll/Fondo – Capracotta, quasi conclusi i lavori per il Centro Federale di Prato Gentile
Lo sci di fondo e lo skiroll non sono solo specialità tipiche del nord Italia ed in particolare dell’arco
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,