Giornata di festa per Johannes Dale. Sabato scorso, il forte biatleta norvegese ha sposato Kristina Skjevdal, ex biatleta. La coppia aveva annunciato il fidanzamento ufficiale nella primavera del 2022.
L’evento si è svolto nei pressi di Røros (Norvegia), città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1980, dove è nata la sposa. Al matrimonio erano presenti anche diversi compagni di squadra dell’atleta norvegese (come Sørum, autore di un post social con la foto del matrimonio).
Johannes Dale sta preparando la stagione 2023/24, dopo essere riuscito a ritrovare spazio in nazionale grazie ad un’annata molto positiva, nella quale ha anche ritrovato il successo in Coppa del Mondo conquistando la mass start di Le Grand Bornand, chiudendo poi al settimo posto della classifica generale. Ai Mondiali di Oberhof ha anche sfiorato la medaglia nella sprint, terminando al quarto posto.
Sua moglie, Kristina Skjevdal, è stata in nazionale norvegese a livello giovanile. Nata nel 1997, vinse un bronzo in staffetta ai Mondiali Juniores di Cheile Gradistei nel 2016, in squadra con Kalkenberg ed Erdal. Nella stagione successiva partecipò anche all’IBU Cup, ottenendo come miglior risultato un quinto posto nella sprint di Kontiolahti, pari merito con la svedese Skottheim.
Alla coppia i migliori auguri di una bellissima vita insieme.
Biathlon – Festa per Johannes Dale: convola a nozze con un’ex biatleta della nazionale!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Biathlon – L’IBU Cup approda a Sjusjøen: l’Italia punta su Bionaz, Barale, Comola e Zingerle per la staffetta mista
L’IBU Cup riparte dalla Norvegia dopo la settimana dedicata agli Europei di biathlon e rimane a Sjusjøen dove

