L’allenatore russo di biathlon Yuri Kaminsky, interpellato sull’argomento, ha esternato il proprio punto di vista circa la decisione della FIS di pareggiare le distanze di gara nello sci di fondo per uomini e donne, ripresa anche dalla Federazione russa.
Il tecnico, in particolare, ai microfoni di "Metaratings.ru" ha dichiarato: "Se Dio vuole punire qualcuno, lo priva della sua mente… Questo per dire che a mio avviso è completamente irragionevole una scelta simile dal punto di vista della fisiologia. Il nostro corpo non registra i chilometri, ma il tempo dello sforzo: pareggiamo quest’ultimo".
Kaminsky ha poi aggiunto: "Chissenefrega di assistere a una maratona femminile in cui si formano distacchi colossali molto prima del traguardo? Per le donne ora la situazione è complicata, poiché a loro è stato affidato un carico fisiologico maggiore".
L’allenatore ha concluso asserendo di non vedere nulla di buono all’orizzonte, "ma, molto probabilmente, le distanze di gara saranno pareggiate anche nel biathlon. Questa è stupidità".
Sci di fondo – Yuri Kaminsky: “Distanze di gara uguali per uomini e donne? Irragionevole, ma accadrà anche nel biathlon!”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nazionali francesi al gran completo per il raduno in quota a Bessans
La nazionale francese di biathlon si è ritrovata ieri a Bessans, dove è in programma un raduno in quota che si
Sci di fondo – Johannes Klæbo presenta il documentario sul suo trionfo a Trondheim: “Mi sono messo a nudo”
“Sento di aver davvero lasciato che qualcuno si avvicinasse il più possibile. Sono stato molto aperto su ciò
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (13-17 agosto)
Settimana di Ferragosto che a partire da oggi vede in programma diverse gare tra salto con gli sci, biathlon,