L’allenatore russo di biathlon Yuri Kaminsky, interpellato sull’argomento, ha esternato il proprio punto di vista circa la decisione della FIS di pareggiare le distanze di gara nello sci di fondo per uomini e donne, ripresa anche dalla Federazione russa.
Il tecnico, in particolare, ai microfoni di "Metaratings.ru" ha dichiarato: "Se Dio vuole punire qualcuno, lo priva della sua mente… Questo per dire che a mio avviso è completamente irragionevole una scelta simile dal punto di vista della fisiologia. Il nostro corpo non registra i chilometri, ma il tempo dello sforzo: pareggiamo quest’ultimo".
Kaminsky ha poi aggiunto: "Chissenefrega di assistere a una maratona femminile in cui si formano distacchi colossali molto prima del traguardo? Per le donne ora la situazione è complicata, poiché a loro è stato affidato un carico fisiologico maggiore".
L’allenatore ha concluso asserendo di non vedere nulla di buono all’orizzonte, "ma, molto probabilmente, le distanze di gara saranno pareggiate anche nel biathlon. Questa è stupidità".
Sci di fondo – Yuri Kaminsky: “Distanze di gara uguali per uomini e donne? Irragionevole, ma accadrà anche nel biathlon!”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere

