Non solo Marte Olsbu Røiseland e Denise Herrmann, anche Tiril Eckhoff tornerà a mettere la carabina in spalla in occasione del City Biathlon, in programma come da tradizione a Wiesbaden il prossimo 13 agosto. Gli organizzatori hanno creato quest’anno anche una competizione ad hoc per le atlete che hanno abbandonato l’attività, visti i tanti ritiri, che va ad aggiungersi ovviamente alle due competizioni principali senior e una gara tra junior tedeschi.
La presenza di Eckhoff è stata annunciata ieri sera, insieme a quelle di Karolin Horchler e Maren Hammerschmidt. Le tre vanno ad aggiungersi alle già annunciate Marte Olsbu Røiseland, Denise Herrmann-Wick e Vanessa Hinz, per una gara che certamente emozionerà i fortunati presenti nella località tedesca e gli appassionati a casa.
Per quanto riguarda le due gare senior, è già al completo la lista del partecipanti alla competizione maschile, mentre per quanto riguarda la gara femminile si aspetta un altro annuncio. Al momento è presente Dorothea Wierer, che troverà sulla strada, a meno di rinunce all’ultimo, quella Julia Simon che sta vivendo un periodo piuttosto turbolento dal punto di vista personale.
Eckhoff ha annunciato l’addio al biathlon lo scorso marzo, in occasione della tappa di Holmenkollen (per guardare l’intervista rilasciata allora a Fondo Italia, clicca qui), dopo che aveva di fatto saltato tutta la stagione.
City Biathlon a Wiesbaden: il 13 agosto anche Tiril Eckhoff sarà al via della gara degli addii
Ti potrebbe interessare
Bionaz ospita la 5ª tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon
Sarà Bionaz a ospitare nel fine settimana del 7 e 8 febbraio 2026 la 5ª tappa della Coppa Italia Fiocchi di
Biathlon – Milano Cortina 2026, la Francia gioca d’anticipo e rivela gli schieramenti nelle gare individuali femminili
Giornata ricca di annunci per le squadre di fondo e di biathlon, che hanno iniziato a svelare le loro decisioni per
Biathlon – L’omaggio di Jacquelin allo sport italiano durante i Giochi: indosserà un orecchino appartenuto a Marco Pantani
L’amore di Emilien Jacquelin per la bici non è una novità: per il biathleta transalpino non si tratta solo di

