Nel corso dell’estate tanti fondisti e biatleti sono impegnati anche in competizioni di atletica. Mercoledì, Stina Nilsson è giunta terza nella Buggruset 2023, tradizionale gara di 5 km di corsa a Malung.
La prova femminile è stata vinta proprio da una sciatrice di fondo, Tilda Östberg, svedese classe 2001, che si è imposta con 25" di vantaggio su un’altra fondista, Lovisa Modig. O meglio, in questo caso dovremmo parlare di ex fondista, dal momento che Modig ha annunciato il suo ritiro la scorsa primavera, mentre lo scorso anno ha vinto due medaglie ai campionati nazionali di atletica leggera.
Terza ha concluso, quindi, Stina Nilsson, giunta a 1’21".
La competizione maschile è stata invece vinta da Jesper Lundberg, uno dei migliori maratoneti svedesi. Alle sue spalle ha concluso Albin Gezelius, mentre terzo è giunto Emil Nykvist, biatleta della nazionale svedese e legato a Stina Nilsson da una relazione nata durante la passata stagione.
Per la classifica clicca qui.
Biathlon – Stina Nilsson giunge terza in una competizione di atletica, vinta da una giovane fondista

Ti potrebbe interessare
Visma Ski Classics – Britta Johansson Norgren vince la Kaiser Maximilian Lauf
Successo in terra austriaca per la svedese del Lager 157 Ski Team; alle sue spalle Astrid Oyre Slind, mentre terza
Sci di fondo – Intervista alla campionessa del mondo juniores Maria Gismondi: “Voglio che sia solo un punto di partenza”
Trentacinque anni dopo Belmondo, Maria Gismondi ha regalato all’Italia il primo titolo mondiale juniores in campo
Salto femminile, Coppa del Mondo: in Giappone brilla (ancora) la stella di Pinkelnig
Sul trampolino HS 102 di Zao l'austriaca vince la sua seconda gara consecutiva in Coppa del Mondo, annientando