Nel corso dell’estate tanti fondisti e biatleti sono impegnati anche in competizioni di atletica. Mercoledì, Stina Nilsson è giunta terza nella Buggruset 2023, tradizionale gara di 5 km di corsa a Malung.
La prova femminile è stata vinta proprio da una sciatrice di fondo, Tilda Östberg, svedese classe 2001, che si è imposta con 25" di vantaggio su un’altra fondista, Lovisa Modig. O meglio, in questo caso dovremmo parlare di ex fondista, dal momento che Modig ha annunciato il suo ritiro la scorsa primavera, mentre lo scorso anno ha vinto due medaglie ai campionati nazionali di atletica leggera.
Terza ha concluso, quindi, Stina Nilsson, giunta a 1’21".
La competizione maschile è stata invece vinta da Jesper Lundberg, uno dei migliori maratoneti svedesi. Alle sue spalle ha concluso Albin Gezelius, mentre terzo è giunto Emil Nykvist, biatleta della nazionale svedese e legato a Stina Nilsson da una relazione nata durante la passata stagione.
Per la classifica clicca qui.
Biathlon – Stina Nilsson giunge terza in una competizione di atletica, vinta da una giovane fondista
Ti potrebbe interessare
Bionaz ospita la 5ª tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon
Sarà Bionaz a ospitare nel fine settimana del 7 e 8 febbraio 2026 la 5ª tappa della Coppa Italia Fiocchi di
Biathlon – Milano Cortina 2026, la Francia gioca d’anticipo e rivela gli schieramenti nelle gare individuali femminili
Giornata ricca di annunci per le squadre di fondo e di biathlon, che hanno iniziato a svelare le loro decisioni per
Biathlon – L’omaggio di Jacquelin allo sport italiano durante i Giochi: indosserà un orecchino appartenuto a Marco Pantani
L’amore di Emilien Jacquelin per la bici non è una novità: per il biathleta transalpino non si tratta solo di

