Mentre si discute sulla possibilità di riammettere la Russia alle competizioni internazionali, olimpiche e paralimpiche, il Comitato Olimpico Russo ha annunciato che i primi veterani della guerra in Ucraina hanno iniziato a far parte delle squadre paralimpiche russe.
Lo ha annunciato il presidente del Comitato paralimpico russo, Pavel Rozhkov, all’agenzia TASS: «Coinvolgere i veterani dell’operazione militare speciale (così sui media russi viene chiamata la guerra, su indicazione del governo di Mosca, ndr) nel movimento paralimpico russo è un compito importante. I veterani dell’operazione militare speciale sono già rappresentati nel powerlifting, nella scherma in carrozzina, nel ciclismo, nell’hockey su slitta, nel sitting volley, nel basket in carrozzina e in altri sport. Alcuni di loro hanno raggiunto risultati elevati e fanno parte delle squadre nazionali della Russia e delle entità costitutive della Federazione Russa».
Dalla Russia: il Comitato Paralimpico Russo annuncia l’ingresso nelle squadre dei primi veterani della guerra in Ucraina!
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Flavio Roda commenta la sconfitta all’Assemblea Federale Ordinaria Elettiva della FISI: “Ho vinto per perdere”
L’amarezza dopo l’Assemblea Federale Ordinaria Elettiva é molta per Flavio Roda che non è riuscito a
Sci di fondo – Tra 100 giorni al via in Austria le Winter Deaflympics 2027
Mancano infatti 100 giorni alle Deaflympics invernali 2027, la più importante manifestazione internazionale
Sci nordico e biathlon – La FISI viene riconosciuta come Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica dal 1° ottobre 2026
A seguito della delibera del Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) dell’8 settembre 2026, la

