Dopo una settimana di pausa, che ha consentito ai nazionali azzurri di gareggiare in Kazakistan dove si è aperta la Coppa del Mondo, torna la Coppa Italia NextPro di skiroll.
La quinta tappa si svolgerà in Trentino, sull’Alpe Cimbra, sabato 22 e domenica 23 luglio. Il programma prevede una sprint da 200 metri in tecnica libera a Lavarone e una mass start in tecnica libera su percorso misto la domenica, con partenza a Masetti e arrivo a Malga Millegrobbe.
Le competizioni sono organizzate dal Team Futura – Asd White Fox, ovviamente con l’approvazione della FISI e in collaborazione con il Comitato FISI Trentino e l’APT Alpe Cimbra. Il direttore di gara sarà Silvano Berlanda, con Sergio Rigoni delegato tecnico e Luca Gianmoena assistente del delegato tecnico.
Sabato 22 luglio a Lavarone, la sprint da 200 metri inizierà alle 15.00 con la qualificazione, seguita poi dalle batterie. In gara, oltre alla categoria Giovani/Senior/Master, vi saranno anche le categorie Giovanissimi e Chlidren. Le premiazioni verranno effettuate sabato dopo la gara, al parcheggio di Parco Palù.
Domenica 23 luglio, si svolgerà quindi la mass start a tecnica libera con partenza alle 9.15 e competizione che si svolgerà su un percorso che, per la categoria Giovani/Senior/Master maschile, porterà da Masetti (1147 metri) a Malga Millegrobbe (1400 metri), per 12 km totali. Da 10 km invece la gara Giovani/Master/Senior femminile, Master 4 e 5 e Under 16 maschile e femminile. Distanze identiche nelle altre competizioni giovanili per le gare maschili e femminili: 7 km per gli Under 14, 4 km per gli Under 12 e 2,5 km per gli Under 10.
Le premiazioni sono in programma alle 11.30 alla terrazza all’aperto della Malga Millegrobbe oppure al suo interno in caso di maltempo.
Skiroll – La Coppa Italia NextPro arriva in Alpe Cimbra: il programma delle gare del 22 e 23 luglio!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

