Ultimi giorni di raduno per il gruppo della nazionale femminile di biathlon, guidato da Lisa Vittozzi, incontrata ai 2291 metri del Passo del Foscagno di Livigno, località scelta dal gruppo azzurro che ha optato di dormire in quota per allenarsi in basso.
Incontrata al termine di un intenso training tutto in salita sugli skiroll, Lisa è parsa molto tranquilla e rilassata, segnale che il periodo di preparazione estivo della Carabiniera Sappadina sta procedendo secondo le sue aspettative. Lisa ha parlato dei benefici ed anche degli accorgimenti da prendere quando si permane a queste quote per un certo periodo. Una Vittozzi che si è detta già molto soddisfatta circa la preparazione sia fisica che tecnica e mentale, prendendo in esame anche le difficoltà riscontrate un paio di stagioni fa sul tiro a terra. Lisa Vittozzi non ha nascosto emozione ed orgoglio circa la consegna avvenuta il 5 luglio scorso in occasione della cerimonia del 27esimo Premio Fairplay Menarini, che si è svolta al Teatro Romano di Fiesole, a Firenze (clicca qui).
Lisa che in tema di valori umani ha preferito invece “glissare” sulla domanda riferita alla vicenda di denuncia per frode bancaria per uso improprio di carta di credito che ha coinvolto in un grosso scandalo giudiziario la rivale ed amica, la campionessa del mondo la francese Julia Simon.
VIDEO, Biathlon, Intervista a Lisa Vittozzi: “Punto sempre a migliorarmi e il prossimo anno voglio essere ancora più performante”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Biathlon – IBU Junior Cup, doppietta azzurra in Val Martello: Carlotta Gautero vince l’Individuale davanti Mariotti Cavagnet
Parte benissimo la stagione dell’Italia in IBU Junior Cup, che questo fine settimana fa tappa in Val
Biathlon – Le Grand Bornand: dopo l’assenza di mercoledì, si allena regolarmente Laegreid
La Norvegia può tirare un sospiro di sollievo; ieri, mentre la Federazione annunciava il forfait di Martin Uldal a

