Il Ministero della Gioventù e dello Sport dell’Ucraina ha revocato il divieto di partecipazione degli atleti ucraini a competizioni internazionali alle quali prendano parte loro omologhi provenienti da Russia e Bielorussia, purché questi ultimi gareggino in uno status di neutralità.
Il decreto è stato pubblicato sul sito ufficiale del Ministero. A luglio, il ministro della Gioventù e dello Sport ucraino, Vadim Gutzeit, ha asserito che si stava discutendo la questione della revoca delle restrizioni.
Il nuovo documento, sottoscritto dallo stesso Gutzeit, vieta l’invio di squadre nazionali ucraine soltanto ai tornei in cui russi e bielorussi competano sotto la propria bandiera o esprimano la propria identità nazionale con azioni o dichiarazioni pubbliche.
Ucraina autorizza suoi atleti a competere con russi e bielorussi (ma solo se neutrali)

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese