Il sorriso di chi si sente a casa. Quello in Val di Fiemme è un raduno diverso dal solito per Nicole Monsorno, in quanto si svolge proprio a casa sua, quasi nel senso letterario del termine. La nazionale azzurra, infatti, risiede al Dolomiti Apart & Rooms, una bellissima struttura ai 1800 metri di Passo di Lavazè, che è di proprietà della sua famiglia, diretta con passione dalla zia Milena e dal papà Michele. Non a caso, numerose nazionali hanno già prenotato l’albergo e i suoi appartamenti fino al 2026.
Classe 2000, per la prima volta Nicole Monsorno si trova a essere un po’ la veterana del gruppo, così come Martina Di Centa, ed è ben felice di allenarsi ancora sotto la guida attenta di Renato Pasini, suo tecnico ormai da tre stagioni, e trovare in gruppo due giovani determinatissime come Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter, atlete veloci. Insomma l’atleta delle Fiamme Gialle ha un po’ di competizione interna, quella positiva che aiuta a migliorarsi e sicuramente spinge Monsorno ad alzare ulteriormente l’asticella dopo una stagione di alti e bassi, nella quale non è riuscita a esprimersi come avrebbe voluto, in occasione del Mondiale Assoluto a Planica, ma che l’ha vista fare benissimo sia nel Mondiale Under 23 che in Coppa del Mondo a Drammen.
VIDEO – Sci di fondo, intervista a Nicole Monsorno: “La competizione all’interno del gruppo è un grande stimolo; l’obiettivo? Migliorare a skating e raggiungere la semifinale”

Ti potrebbe interessare
Skiroll, Biathlon e Salto – Programma e orari delle gare del prossimo weekend (19-21 agosto)
Da venerdì a domenica, tra Estonia, Svezia e Polonia si svolgeranno diverse competizioni internazionali. Tra Otepää
Fondo – Anton Karlsson: “Purtroppo sono costretto a operarmi, tornerò la prossima stagione”
Il forte fondista del Lager 157 Ski Team ha accusato un problema alla schiena: "L'operazione è la soluzione
Biathlon – Dentro una giornata tipo della Norvegia in Val di Fiemme: esperimenti al poligono, double poling e camminate in montagna
La Norvegia del biathlon ha da poco concluso il raduno che dal 22 giugno al 3 luglio ha visto impegnate sia la