I Mondiali di skiroll 2023, originariamente in programma a Otepää (Estonia) e poi ripianificati in Italia, a Lazzate, sono stati definitivamente cancellati dalla FIS.
A seguito della rinuncia della località lombarda, infatti, la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard ha pubblicato in queste ore sulla sua pagina Facebook il seguente comunicato: "I campionati mondiali FIS di Lazzate, che erano in programma dal 10 al 13 agosto, non avranno luogo. I Mondiali saranno spostati al 2024 e l’organizzatore sarà annunciato in seguito".
Per contro, invece, i Mondiali FIS Junior di skiroll "saranno riprogrammati in occasione della tappa di Coppa del Mondo FIS a Madona (Lettonia) dal 18 al 20 agosto".
Ricordiamo che il Comitato organizzatore di Lazzate ha motivato così la sua impossibilità a ospitare la kermesse iridata: "Per cause fuori dal nostro controllo – ha sottolineato Andrea Pizzi, Chief of Competition – sono venute a mancare le coperture finanziarie sulle quali contavamo e che ci avevano dato il ‘la’ per partire con tutta la macchina organizzativa. Voglio comunque ringraziare tutti coloro che fino ad oggi si sono adoperati in ogni maniera possibile e immaginabile per riuscire a sopperire a questa mancanza, ma purtroppo non abbiamo più il tempo tecnico per poter garantire la riuscita dell’evento".
Skiroll – Ufficiale: dopo la rinuncia di Lazzate, i Mondiali slittano al 2024!

Ti potrebbe interessare
Salto – Covid-19, sospiro di sollievo per la squadra polacca: tutti gli atleti negativi al tampone
Tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico sono stati costretti a sottoporsi all'esame nel corso del
Sci di fondo – Sophia Laukli: “Nuove distanze di gara positive, mi alleno in Norvegia con il Team Aker Daehlie perché…”
La fondista della Nazionale statunitense Sophia Laukli ha nelle lunghe distanze il suo punto di forza, tanto che
Biathlon – L’Italia guarda al futuro: a Bionaz si è chiuso il raduno della nazionale juniores con il gruppo AIN
A Bionaz, in Valle d’Aosta, si è concluso oggi il terzo raduno del gruppo Juniores e Giovani della nazionale