Le due mass start a tecnica libera hanno chiuso a Khanty-Mansijsk i Campionati Russi di skiroll. A vincere sono stati Viktoriya Lukashova e Andrey Krasnov.
Nella gara maschile, che si è svolta su distanza di 30 km, Krasnov ha vinto con una grande accelerata finale che gli ha consentito di staccare Ilia Bezgin di 2"8 e Rifiat Safiullin giunto a 3". Sedicesima posizione finale per l’attesissimo Sergey Ustiugov, staccato di 7"6.
La 15 km a skating femminile è invece andata a Viktoriya Lukashova. Ottima anche la sua azione, tanto che la ventitreenne è riuscita a vincere con margine sulle avversarie, senza doversi imporre in volata. Alle sue spalle Natalya Matveeva, che nello sprint finale ha avuto la meglio di mezza scarpa su Ekaterina Kipyatkova, giunta terza davanti a Varvara Prokhorova. Più indietro atlete come Evgenia Krupitskaya e Anastasia Kirillova, rispettivamente ventunesima e ventiduesima.
Skiroll – Campionati Russi: Viktoriya Lukashova e Andrey Krasnov vincono la mass start, Ustiugov sedicesimo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start
Biathlon – Kirkeeide ammutolisce il pubblico francese nella mass start di Le Grand Bornand! Una grande Passler è undicesima
Gara pazzesca a Le Grand Bornand! La mass start di 12,5 km è estremamente combattuta e ricca di colpi di scena e si
Sci di Fondo – Salvadori e Pittin vincono la pursuit 20Km della Coppa Italia Rode di Pragelato
Dopo l’individuale 10km a tecnica classica di sabato, la seconda giornata di gare a Pragelato ha visto gli atleti

