È stato un inizio di preparazione complicato per la squadra B femminile della nazionale francese di biathlon. Dopo le problematiche fisiche avute da Jeanne Richard, che si è dovuta operare a un legamento della mano destra nel mese di giugno, Fany Bertrand e Chloé Bened, che hanno curato una sindrome compartimentale, la prima operandosi e la seconda con un’iniezione di tossina, è arrivato l’infortunio di Camille Bened.
Come la quasi ventitreenne ha postato sui social, Camille Bened è caduta nel corso di un allenamento sugli skiroll, nel corso dell’ultimo raduno che si è svolto a Prémanon, fratturandosi così il polso del braccio destro. Nella foto postata, la biatleta francese ha il braccio ingessato. Questa è la spiegazione di Baptiste Desthieux ai colleghi di Nordic Magazine: «Ha una frattura dello stiloide – ha affermato – dovrebbe sostituirlo presto con una stecca».
Bened sosterrà un nuovo esame la prossima settimana. Successivamente tornerà ad allenarsi, ovviamente adattandosi all’infortunio avuto, facendo skiroll utilizzando un solo bastone e delle sessioni di allenamento con i pesi adattati alle sue condizioni fisiche.
Biathlon – Proseguono i problemi per la squadra B francese: Camille Bened si è fratturata il polso

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Loop One Festival, dalla Francia i primi nomi ufficiali per la kermesse di Monaco di Baviera
Il 19 ottobre andrà in scena a Monaco di Baviera (Germania) presso l’Olympic Park, la prima edizione del Loop
Biathlon – Lisa Vittozzi non sarà al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva.
Oltre a Dorothea Wierer, anche Lisa Vittozzi non sarà al via dei Campionati Italiani Estivi di biathlon in
Biathlon – L’IBU fa il punto sulle quote per Milano Cortina 2026: chiusa ogni porta per Russia e Bielorussia
L’International Biathlon Union (IBU) ha aggiornato la situazione relativa alle quote di qualificazione per i Giochi