È il protagonista mancato dei Campionati Russi di skiroll. Alla vigilia delle competizioni di Khanty-Mansijsk, gli addetti ai lavori erano convinti che Sergey Ustiugov fosse l’uomo da battere. Invece l’olimpionico russo dello sci di fondo non è riuscito a cogliere risultati di rilievo.
In particolare, nella mass start di domenica, Ustiugov ha concluso soltanto in sedicesima posizione, non riuscendo a mettersi davanti nel finale della 30 km mass start, quando si sgomitava per prendere la testa del gruppo.
Il fondista russo ha proprio sottolineato questo aspetto, svelando sul proprio Canale Telegram di non voler più prendere parte a mass start sugli skiroll, perché ritenute da lui troppo pericolose per chi vi partecipa solo per preparare la stagione di sci di fondo. «Se correrò un’altra mass start su skiroll veloci? Probabilmente no, perché quando le persone ti cadono davanti diventa inquietante. Inoltre, io stesso ho un’esperienza non molto positiva quando caddi e mi ruppi un dito. E così. Probabilmente sarebbe bello vedere questa gara da fuori».
Sci di Fondo – Ustiugov ritiene troppo pericolose le mass start su skiroll veloci: “Se ti cadono davanti, diventa inquietante”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

