Dopo aver lavorato insieme al gruppo principale a Bessans, il sottogruppo Milano Cortina 2026 della nazionale italiana di biathlon torna in raduno a Hochfilzen. Nella località austriaca, però, la grande novità è rappresentata dal fatto che Cappellari e compagni non si alleneranno da soli, ma con loro vi saranno anche cinque atleti della nazionale juniores.
Per il raduno programmato da mercoledì 2 a giovedì 10 agosto, il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha quindi convocato sei atleti del gruppo Milano Cortina 2026, che saranno seguiti come sempre da Daniele Piller Roner e Riccardo Romani. Si tratta di: Michele Molinari, Cedric Christille, Iacopo Leonesio, David Zingerle, Daniele Fauner e Daniele Cappellari. Con loro vi saranno quindi anche cinque giovani della nazionale juniores, che saranno accompagnati dall’allenatore Pietro Dutto: Nicolò Betemps, Marco Barale, Christoph Pircher, Fabio Piller Cottrer, Felix Ratschiller.
Come il direttore tecnico Klaus Höllrigl aveva svelato a Fondo Italia dopo l’annuncio delle squadre (per leggere l’intervista al dt azzurro clicca qui) questi cinque atleti svolgeranno alcuni raduni insieme ai componenti del Milano-Cortina 2026 per permettere loro di avere un confronto con i componenti del secondo gruppo maschile, un’idea che porterà sicuramente tanti stimoli a tutti.
Prima del raduno, gli atleti si recheranno al CeRiSM di Rovereto per effettuare alcuni test funzionali.
Biathlon – Sei atleti del gruppo Milano Cortina maschile e cinque juniores in raduno a Hochfilzen: i nomi dei convocati e le date del raduno
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nuovi sviluppi sul caso Simon: anche altre 4 componenti della squadra francese avevano avanzato dei sospetti
Nuovi sviluppi sul caso che ha portato alla condanna della biathleta francese Julia Simon a 3 mesi di reclusione
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
