È una delle tante new entry della nuova nazionale juniores di sci di fondo. La bormina Manuela Salvadori, classe 2004, è riuscita a guadagnarsi il posto nella squadra azzurra grazie ai buoni risultati ottenuti nelle competizioni nazionali della passata stagione.
In occasione del secondo raduno della nazionale, che si è svolto come sempre in Val di Fiemme, la fondista dello Sci Club Alta Valtellina ha risposto alle domande di Fondo Italia. La lombarda ha raccontato di quanto sia per lei importante essere entrata a far parte della squadra azzurra, ammettendo che l’ingresso in nazionale era il suo obiettivo, un passo importante per la sua crescita.
L’azzurrina ha quindi parlato del Blinkfestivalen, al quale prenderà parte insieme alla squadra, della curiosità di confrontarsi con le atlete straniere e chiarito gli aspetti che vuole migliorare per fare un ulteriore salto di qualità.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista alla juniores Manuela Salvadori: “Emozionata e curiosa di partecipare al Blinkfestivalen, sarà interessante avere un confronto con atlete straniere”

Ti potrebbe interessare
La regina del fondo Marit Bjørgen svela il segreto delle sue 15 medaglie olimpiche: Mi sono allenata 800 ore all’anno in media prima del parto, poi mi sono resa conto che dovevo cambiare”
Marit Bjørgen ha rivelato il segreto dietro la sua enorme carriera e il percorso verso il dominio assoluto
Sci di fondo – Voglia di riconferme e debutti al via della Klarälvsloppet: tante le stelle al via del penultimo Ski Classics Challengers della stagione
Alle 9 di questa domenica mattina prenderà il via la Klarälvsloppet, il secondo dei tre appuntamenti
Biathlon – L’IBU ha chiesto al CIO di inserire la single mixed relay nel programma olimpico!
A metà giugno il CIO è chiamato a rispondere alle diverse proposte di inserimento di nuove competizioni