Il biatleta italiano Lukas Hofer è intervenuto ai microfoni di "Extrarunde", podcast tedesco dedicato alla disciplina che si pratica con carabina e sci stretti.
La pagina Instagram del programma ha riportato un estratto delle dichiarazioni dell’azzurro, il quale ha ripercorso il recente segmento della sua carriera: "I problemi sono iniziati l’anno prima delle Olimpiadi. Allenarmi con gli svedesi mi ha dato una vera spinta! Ma quando poi sono arrivati tutti questi infortuni, è stata sempre una spirale negativa".
A un certo punto "è diventato sempre più difficile. Mi chiedevo: ‘Ha ancora senso tutto questo? Ci sarà un altro infortunio? Migliorerà o no? È stato molto difficile’".
Fortunatamente, in questo periodo ha fatto irruzione sulla scena "questo Luki testardo, che ha detto semplicemente: ‘Non voglio fermarmi così, questo non sono io!’".
Biathlon – Lukas Hofer: “Infortuni? Spirale negativa, ma Luki è testardo!”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gioia Vittozzi dopo la vittoria ritrovata: “Sono molto felice. Il pubblico? Mi ha dato energia nell’ultimo giro”
Il sorriso che sfoggia davanti alle telecamere dice tutto. Delle sofferenza vissute lo scorso anno nel dover star
Biathlon – Uldal mette in riga i francesi al Blinkfestivalen: colpaccio nella mass start, Lægreid out in semifinale
Si chiude il sipario sul Blinkfestivalen 2025 e, dopo le gioie offerte dalla gara femminile vinta da una splendida
Biathlon – Vittozzi torna a vincere, è sua la mass start di Sandnes! Battuta Jeanmonnot
I primi indizi erano arrivati dalla gara di tiro, poi riconfermati dallo splendido secondo posto nella super