Il biatleta italiano Lukas Hofer è intervenuto ai microfoni di "Extrarunde", podcast tedesco dedicato alla disciplina che si pratica con carabina e sci stretti.
La pagina Instagram del programma ha riportato un estratto delle dichiarazioni dell’azzurro, il quale ha ripercorso il recente segmento della sua carriera: "I problemi sono iniziati l’anno prima delle Olimpiadi. Allenarmi con gli svedesi mi ha dato una vera spinta! Ma quando poi sono arrivati tutti questi infortuni, è stata sempre una spirale negativa".
A un certo punto "è diventato sempre più difficile. Mi chiedevo: ‘Ha ancora senso tutto questo? Ci sarà un altro infortunio? Migliorerà o no? È stato molto difficile’".
Fortunatamente, in questo periodo ha fatto irruzione sulla scena "questo Luki testardo, che ha detto semplicemente: ‘Non voglio fermarmi così, questo non sono io!’".
Biathlon – Lukas Hofer: “Infortuni? Spirale negativa, ma Luki è testardo!”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’ex biatleta austriaco Wolfgang Perner è mancato dopo una lunga malattia
Nel 2002 Perner, che lascia moglie e due figli, regalò all'Austria la medaglia di bronzo olimpica negli USA
Sci di Fondo, Mondiali Juniores – L’Italia femminile c’è: Laurent 4ª, De Martin Pinter 9ª nella sprint!
Arriva un bel messaggio dallo sci di fondo femminile italiano ai Mondiali Juniores di Lygna. Nella sprint in
Biathlon – Campionati Italiani: Magalì Miraglio Mellano vince il titolo aspiranti nella mass start in Val Martello
L’intensa domenica tutta dedicata ai Campionati Italiani prosegue anche con il biathlon, nella località della