Era una delle atlete più attese a Sandnes, dove da tante settimane fervono i preparativi per le due giornate di punta del BlinkFestivalen, quelle di venerdì e sabato. Tiril Udnes Weng era pronta a salutare i tanti appassionati da detentrice della Coppa del Mondo, conquistata al termine di una stagione 2022/23 da sogno.
Purtroppo però la forte fondista norvegese non sarà al via della gara. Come annunciato dal capo ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, Gro Eide, Tiril Udnes Weng è costretta a rinunciare alle competizioni a causa di un raffreddore.
Al BlinkFestivalen sarà assente anche Martin Løwstrøm Nyenget, che si è infortunato ai legamenti del pollice destro dopo una caduta con gli skiroll. Il fondista norvegese è stato operato martedì e dovrà ovviamente seguire un allenamento alternativo che non stressi il pollice destro.
Sci di fondo – Doppio forfait al BlinkFestivalen: Tiril Udnes Weng e Martin Løwstrøm Nyenget non saranno al via; le motivazioni della doppia assenza
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – “Gli eroi del freddo”: la Francia svela le tute per la nuova stagione
Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia
Sci di fondo – Edvin Anger sfida le convenzioni: “Mi vergognavo del mio peso, ora è un punto di forza”
Nell’immaginario comune, il fondista ideale ha una corporatura ben precisa: non particolarmente alto e fisico
Sci di fondo – Nazionale juniores e gruppo AIN in raduno a Livigno
Arriva alla sua fase conclusiva la preparazione della nazionale juniores di sci di fondo. Il direttore tecnico del
