Era una delle atlete più attese a Sandnes, dove da tante settimane fervono i preparativi per le due giornate di punta del BlinkFestivalen, quelle di venerdì e sabato. Tiril Udnes Weng era pronta a salutare i tanti appassionati da detentrice della Coppa del Mondo, conquistata al termine di una stagione 2022/23 da sogno.
Purtroppo però la forte fondista norvegese non sarà al via della gara. Come annunciato dal capo ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, Gro Eide, Tiril Udnes Weng è costretta a rinunciare alle competizioni a causa di un raffreddore.
Al BlinkFestivalen sarà assente anche Martin Løwstrøm Nyenget, che si è infortunato ai legamenti del pollice destro dopo una caduta con gli skiroll. Il fondista norvegese è stato operato martedì e dovrà ovviamente seguire un allenamento alternativo che non stressi il pollice destro.
Sci di fondo – Doppio forfait al BlinkFestivalen: Tiril Udnes Weng e Martin Løwstrøm Nyenget non saranno al via; le motivazioni della doppia assenza

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma