Nella passata stagione ha avuto alcuni alti e bassi, facendo alcuni progressi sotto alcuni aspetti ma avendo anche dei momenti di difficoltà, come in occasione del Mondiale assoluto a Planica. Martina Di Centa ha preso tanti appunti, ha cercato di capire dove intervenire e appare avere le idee piuttosto chiare. La friulana del CS Carabinieri ha capito che in molte occasioni è la testa a fare la differenza e mantenere la calma è fondamentale, restando tranquilla quando le cose non vanno come si vorrebbe.
In occasione dell’ultimo raduno del gruppo femminile Milano Cortina 2026 della nazionale di sci di fondo, nel quale Martina Di Centa è l’atleta con maggiore esperienza in Coppa del Mondo, Fondo Italia l’ha incontrata per fare il punto della situazione sulla preparazione, parlare di questo nuovo gruppo stimolante e dell’importanza di lavorare ancora con Pasini e Cioffi che ormai conosce bene, ma anche tornare sulla passata stagione, sulle difficoltà avute e gli insegnamenti da esse tratti, oltre che tracciare degli obiettivi in vista della prossima.
VIDEO, Fondo Italia intervista Martina Di Centa: “L’obiettivo è imparare a essere più tranquilla e alzare il mio livello per essere più presente in Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Range Time – Piller Cottrer: “I Campionati Italiani una chance per valutare lo stato degli atleti e un banco di prova per la tenuta mentale dei giovani”
Entriamo nei dettagli tecnici della preparazione estiva che ci avvicina alla stagione invernale, con l’ausilio
Papa Francesco accoglie lo skiroll alla vigilia della tappa di Rieti: mercoledì udienza dal Santo Padre
Mercoledì 7 settembre alle ore 9 una rappresentanza della Coppa del Mondo di Skiroll di Rieti assisterà alla
Biathlon – Ponsiluoma: “Nuovo calciolo per migliorare al tiro; sogno la medaglia nella sprint olimpica”
Nell’ultimo periodo si è parlato di lui più per la cronaca rosa, vista la sua relazione con Hanna Öberg, che