Insieme alle compagne di squadra Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter, anche lei è passata dalla nazionale juniores al gruppo Milano Cortina 2026. Nel gruppo guidato da Renato Pasini, Elisa Gallo sta affrontando con grande serietà e attenzione la preparazione alla stagione 2023/24.
La piemontese delle Fiamme Gialle, cresciuta nello Sci Club Entracque Alpi Marittime, è pronta a vivere una stagione che segnerà un passaggio chiave della sua carriera, quello da junior a senior. Al microfono di Fondo Italia, nell’intervista rilasciata fuori dal Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè, nel corso del raduno della squadra azzurra in Val di Fiemme, Gallo non ha nascosto emozioni e anche qualche timore in vista della prossima stagione.
VIDEO, sci di fondo – Intervista a Elisa Gallo: “È stimolante essere in squadra con atlete che hanno già fatto esperienze importanti ad alto livello”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Obiettivo Birkenbeinerrennet per Johaug: la norvegese progetta il ritorno in pista a due mesi dal parto
Una sola stagione di ritorno in Coppa del Mondo per Therese Johaug, che aveva il grande sogno di conquistare in
Arriva il weekend del GP Sportful: sabato 3000 di atletica a Feltre, domenica la mass start di skiroll sul Croce d’Aune.
Arriva uno dei fine settimana più interessanti nel corso della fase di off season dello sci di fondo italiano.
Sci di fondo – Svezia compatta contro i russi alle Olimpiadi, Svahn: “Pronta a non gareggiare”
Dopo la decisione del CIO di proseguire con il “modello” Parigi 2024 per quanto riguarda la