Linn Sömskar ha conquistato il successo nella mass start femminile di 10 chilometri del BlinkFestivalen. Sui 9 giri del tracciato cittadino disegnato sulle strade norvegesi di Sandnes la trentaquattrenne svedese ha saputo sfruttare il suo spunto veloce per avere la meglio nella volata finale del gruppo di quattro fuggitive che ha caratterizzato la tornata conclusiva. Per la scandinava si tratta del secondo successo consecutivo dopo l’acuto dell’anno passato e di sicuro rimpiangerà la cancellazione della prossima rassegna iridata che le avrebbe permesso di arricchire ancor più il proprio palmares.
Ad inchinarsi di fronte a Sömskar nell’ntensa volata sono state la cena Katerina Janatova e la norvegese Helene Marie Fossesholm, più volte in testa al gruppo per dettare un’andatura decisamente sostenuta, un segnale incoraggiante da parte sua viste le traversie delle ultime stagioni. Quarto posto quindi per Lotta Udnes Weng, già seconda ieri nel Blink Classics.
La gara condotta sin da subito su ritmi sostenuti ha portato a distacchi importanti, concretizzati anche con diversi doppiaggi e conseguente eliminazione delle atlete, al pari delle ultime classificate nei tre sprint intermedi; solo 17 ragazze hanno così raggiunto il traguardo; al via non erano presenti azzurre.
La classifica finale:
BlinkFestivalen 2023 – Linn Sömskar ancora padrona della mass start di skiroll

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese