È Karoline Knotten la vincitrice della supersprint femminile da 5,5 km del Blinkfestivalen. La norvegese si è imposta al termine di un bel duello con la tedesca Vanessa Voigt, staccata e battuta di 5"2. A parità di errori al poligono, tre per entrambe con la stessa serie (1-1-1-0), la norvegese è stata più veloce della sua avversaria, riuscendo così a imporsi.
In terza posizione ancora una biatleta della Germania, Hanna Kebinger (1-1-1-1), grande sorpresa della passata stagione, che ha concluso con un distacco di 17"7. La tedesca è stata messa fuorigioco dall’errore commesso nell’ultima serie, che ha così portato il totale dei bersagli mancati a quattro.
Ai piedi del podio la prima delle atlete della forte squadra francese, Lou Jeanmonnot (0-0-3-0), che era stata la migliore nella qualificazione, ma è stata condannata in gara da un triplo errore nella prima serie in piedi e staccata di 28"2, seguita dalla connazionale Chloe Chevalier (0-2-1-1) a 44"3 dalla vincitrice. Dietro di lei, sesta piazza al fotofinish per la norvegese Arnekleiv (2-1-3-1) sulla tedesca Weidel (1-3-1-1).
Ottava piazza finale per Justine Braisaz-Bouchet (3-0-1-2), staccata di 47"8. Un bel rientro per lei, se si considera che era la prima uscita ufficiale dopo un anno di pausa per la maternità, e già poche ore fa era riuscita a imporsi nella gara di tiro femminile.
Gara negativa per Ingrid Landmark Tandrevold, incappata in sette errori e giunta quindi quattordicesima, ultima delle finaliste.
LA CLASSIFICA
Blinkfestivalen 2023 – Biathlon: Karoline Knotten mette in riga le tedesche e vince la supersprint davanti a Voigt e Kebinger
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gandler e la separazione dalla Nazionale: “Un programma così impegnativo non faceva per me”
La scelta di Anna Gandler di lasciare il gruppo di allenamento della nazionale austriaca per intraprendere una
Biathlon – Il calendario ufficiale di IBU Junior Cup e Mondiali Junior 2026/2027: programma e orari degli eventi. Val Ridanna a febbraio!
È stato definito il calendario della IBU Junior Cup di biathlon per la stagione 2026/27. Come ormai avviene da
Biathlon – Il calendario ufficiale di IBU Cup ed Europei 2026/2027: programma e orari di tutte le tappe. In Italia il finale di stagione!
Per la stagione 2026/27, l’IBU Cup, circuito cadetto del biathlon internazionale, proporrà ancora una volta
