Sci di fondo e non solo. La stagione 2022/23 ha regalato a Lorenzo Romano tante bellissime soddisfazioni dentro e fuori le piste da sci. Dal lato sportivo, il carabiniere della Valle Stura è partito fuori dalla nazionale, allenandosi con la squadra di sede, fino a conquistarsi a suon di risultati la tanto sospirata convocazione in Coppa del Mondo, per disputare subito una bella gara nella distance a skating di Dobbiaco e successivamente cogliere uno splendido 14° posto nella 50 km di Holmenkollen, un risultato che lo ha riempito d’orgoglio. Poche settimane dopo il termine della stagione, poi, Romano ha anche realizzato un altro sogno, quello di sposare la sua Lili, la musicista Liliana Sbordoni, con una bellissima festa di matrimonio che ha coinvolto anche tanti suoi compagni di squadra (clicca qui). Di tutto questo Romano ha parlato al microfono di Fondo Italia nell’interessantissima intervista che ci ha concesso all’interno del Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè, nel corso del raduno in Val di Fiemme. L’incontro con Romano è precedente all’infortunio al pollice con conseguente operazione che ha subito nei giorni scorsi.
VIDEO, sci di fondo – Intervista a Lorenzo Romano: “A Holmenkollen ho capito che posso stare in Coppa del Mondo, ma non sono solo un’atleta da lunghe distanze”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera

