Ancora Italia, ancora Noelia Vuerich! La classe 2006 dello Sci CAI Monte Lussari ha vinto anche la seconda gara della prima tappa di Alpen Cup 2023 di salto con gli sci, disputatasi nella mattinata di oggi, sabato 12 agosto, sul trampolino HS64 di Poehla (Germania).
Dopo il successo ottenuto nella gara di venerdì, la 16enne ha bissato il primo posto con uno score complessivo di 234.9 punti. Alle sue spalle, al secondo posto, si è piazzata Sara Pokorny (Austria, 230.7 punti), mentre sul gradino più basso del podio è salita l’elvetica Celina Wasser (226.4 punti).
L’altra azzurra in gara, Erika Pinzani, dopo la 16ma piazza di venerdì ha ottenuto in data odierna la 21ma posizione finale (154.4 punti).
La classifica generale dell’Alpen Cup 2023 di salto con gli sci vede quindi saldamente al comando la "nostra" Vuerich (200 punti), tallonata dalle austriache Sara Pokorny e Meghann Wadsak (entrambe a quota 130). Erika Pinzani è 19ma.
Di seguito le classifiche complete della gara odierna e la graduatoria della competizione dopo le prime due prove.
Salto, Alpen Cup 2023 – L’Italia vince ancora! Bis di Noelia Vuerich a Poehla, è già in testa alla generale
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Naoki Nakamura monopolizza la prima tappa del Summer Grand Prix: “Ho apprezzato il clima di Wisla, è come essere una grande famiglia”
Naoki Nakamura è stato sicuramente il nome più in vista della prima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli
Salto con gli sci – Martina Zanitzer, Francesco Cecon e Giovanni Bresadola al via della seconda tappa di Summer Grand Prix a Courchevel
Dopo il difficile inizio a Wisla (Polonia), la Nazionale Italiana di salto con gli sci si prepara ad affrontare il
Sci nordico e biathlon – Mikhail Degtyarev frena sul cambio di nazionalità per gli atleti russi: “Se decidessero di lasciare il paese, dovranno sottostare a un lungo periodo di ‘quarantena’”
Negli ultimi anni diversi atleti russi hanno cambiato nazionalità per continuare a partecipare alle competizioni
