Al termine di una settimana di scarico dopo la partecipazione al Blinkfestivalen e la bellezza di quattro settimane di carico, il gruppo Coppa del Mondo della nazionale italiana di sci di fondo si mette nuovamente in viaggio.
Nel giorno di Ferragosto, Markus Cramer guiderà i suoi atleti in Norvegia, a Trondheim, sede del Mondiale di sci nordico nel 2025, dove gli azzurri, oltre ad allenarsi fino al 27 agosto, prenderanno parte, da mercoledì 16 a sabato 19 agosto, al Toppidrettsveka, un’altra kermesse molto sentita in Norvegia, alla quale sono iscritti tanti campioni dello sci di fondo internazionale.
Per la nuova trasferta scandinava, che dopo Trondheim, vedrà gli azzurri spostarsi a Torsby, in Svezia, il prossimo 27 agosto, Markus Cramer avrà il gruppo al completo. Saranno quindi presenti i sette uomini: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Simone Mocellini, Davide Graz, Paolo Ventura, Simone Daprà ed Elia Barp. Tre le donne che partiranno per la Scandinavia: Francesca Franchi, Caterina Ganz ed Anna Comarella.
La veneta delle Fiamme Oro prenderà quindi parte al suo secondo raduno e questa volta resterà con la squadra per tutta la sua durata. In ogni caso, l’azzurra non parteciperà al Toppidrettsveka, dal momento che arriva ancora troppo presto dopo il lungo stop.
Al fianco di Markus Cramer, saranno in Scandinavia anche Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella e il fisioterapista Christophe Savoye.
Sci di fondo – Altro raduno scandinavo per il gruppo Cramer: Pellegrino e compagni volano in Norvegia, nel menù c’è il Toppidrettsveka

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Non solo Anterselva, dal 16 settembre disponibili i biglietti per la Coppa del Mondo a Le Grand-Bornand
La Francia guarda al prossimo futuro e si concentra sul calendario della stagione 2025/26, che per quanto riguarda
Sci di fondo – Svezia, fiocco rosa in casa Burman: è nata la piccola Hilma
Qualche mese fa dalla Svezia giungevano gioiose notizie con Jens Burman, fondista della nazionale gialloblù, pronto
Pioggia e vento, annullato il primo giorno dei Campionati Spagnoli all’Aragón Summer Biathlon
E’ stato un inizio a dir poco sfortunato quello riservato dal meteo all’Aragón Summer Biathlon, evento