Il pomeriggio del City Biathlon, a Wiesbaden, si è aperta con un’emozionante ultimo giro di sei atlete che nel corso degli anni hanno conquistato il cuore dei tifosi. Forte emozione, quindi, per il pubblico tedesco che ha festeggiato le beniamine di casa Denise Herrmann, Vanessa Hinz, Karoline Horchler e Maren Hammerschmidt, insieme a due campionesse che hanno profondamente segnato l’ultimo decennio del biathlon femminile, Tiril Eckhoff e Marte Olsbu Røiseland.
Le sei atlete si sono così concesse un’ultimo giro di pista, una sorta di "the last dance", sotto forma di una competizione su due serie di tiro. Al via anche Marte Olsbu Røiseland, che ormai in stato avanzato di gravidanza, ha indossato il pettorale limitandosi a sparare solo in piedi, in una simpatica staffetta con Tiril Eckhoff, che aveva invece fatto il resto della gara, commettendo qualche errore di troppo in piedi. Ovviamente ciò le ha permesso di scherzarci su: «Sono veramente felice di aver preso un aereo per la Germania per sbagliare cinque bersagli a terra» ha scherzato ai microfoni dopo la gara.
Ma non contava nulla la competizione, l’obiettivo era solo celebrare queste atlete. Tanto che dopo ogni serie di tiro si aspettavano per andare avanti simpaticamente in gruppo e magari rendere ancora più lungo questo momento da gustare profondamente, fino a tagliare il traguardo tutte assieme. Qualche lacrima di commozione, ovviamente, non è mancata.
City Biathlon – A Wiesbaden, un ultimo giro di pista per sei atlete che hanno conquistato il cuore dei tifosi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al