Sono tre i nazionali della piccola squadra di sci di fondo della Federazione di sci di Andorra. Nel gruppo sono presenti due donne, Carola Vila e la promettente giovane Gina del Rio, oltre all’uomo simbolo dello sci di fondo andorrano, Irineu Esteve Altimiras.
Qualcosa però cambierà nella struttura che ruota attorno al fondista andorrano, dopo un Mondiale da protagonista, nel quale è stato il primo non scandinavo nella 15 km a skating, da lui chiusa al settimo posto.
A spiegarlo, a "Diari d’Andorra", è stato Joan Erola, direttore dello sci di fondo andorrano: «Stiamo ancora lavorando sullo staff tecnico per Irineu, ma l’idea è che lavorerà con un’altra squadra di Coppa del Mondo, con l’obiettivo di poter fargli fare un ulteriore salto di qualità. Noi vogliamo provare a fare un passo avanti e abbiamo pensato che fosse il momento giusto per fare questo cambio di rotta e vedere se con questi nuovi incentivi, riusciamo ad aiutare Irineo a fare questo salto che tutta la Federazione si augura».
Sci di fondo – L’idea di Andorra: far allenare Irineu Esteve Altimiras con un’altra nazionale di Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma
Sci Nordico e Biathlon – Programma delle gare della settimana (1-7 settembre)
Si apre una nuova settimana di competizioni estive, con l’Italia ancora al centro dell’interesse degli
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 31 agosto
Si chiude oggi con un programma fittissimo un weekend di gare che ha visto interessati tantissimi atleti azzurri: