Lo aveva già affermato lo scorso giugno, quando lo avevamo incontrato durante un raduno della nazionale svedese in Val di Fiemme (per leggere e guardare nuovamente l’intervista in esclusiva, clicca qui), ora lo ha ribadito ancora ai media nazionali: Sebastian Samuelsson sta lavorando molto duramente per ridurre i tempi di esecuzione al tiro.
«Ho lavorato molto duramente per ridurre i tempi di esecuzione al tiro – ha affermato a SVT – l‘obiettivo è ridurre il tempo medio di tre secondi sia nel tiro a terra che in quello in piedi. Ho un nuovo calciolo per la carabina, praticamente l’intera arma è nuova. Quindi si tratta di osare ed essere offensivi sul poligono di tiro».
Un approccio che Samuelsson proverà in gara per la prima volta in occasione dei Campionati Svedesi Estivi di questo week-end: «Sarà un buon primo test. Penso che sparerò meglio se lo farò più velocemente. Se riuscissi a sparare sei secondi più velocemente in una sprint (due poligoni), farebbe una bella differenza. Negli ultimi anni, la tendenza è che gli atleti sparano sempre più velocemente. Mi sento come se fossi rimasto un po’ indietro, quindi ora voglio provarci».
Biathlon – Samuelsson è offensivo: “Sto lavorando per velocizzare il tiro di 3″ a serie”

Ti potrebbe interessare
Blinkfestivalen 2023 – Fondo: Linn Sömskar domina anche la sprint! Un’ottima Ganz chiude ottava
La vittoria di Linn Sömskar nella sprint a skating ha chiuso il programma femminile del fondo al Blinkfestivalen
Andreas Wellinger vince la qualificazione sul Normal Hill di PyeongChang 2018
Il tedesco ha confermato il buon feeling con il trampolino coreano già messo in luce negli allenamenti, andando a
Biathlon – Arriva Anterselva! I convocati dell’Italia per la tappa di casa: torna Wierer, esordio per Sara Scattolo!
Arriva la tappa più amata dai tifosi italiani, quella attesa tutto l’anno, dove gli appassionati azzurri si