Lo aveva già affermato lo scorso giugno, quando lo avevamo incontrato durante un raduno della nazionale svedese in Val di Fiemme (per leggere e guardare nuovamente l’intervista in esclusiva, clicca qui), ora lo ha ribadito ancora ai media nazionali: Sebastian Samuelsson sta lavorando molto duramente per ridurre i tempi di esecuzione al tiro.
«Ho lavorato molto duramente per ridurre i tempi di esecuzione al tiro – ha affermato a SVT – l‘obiettivo è ridurre il tempo medio di tre secondi sia nel tiro a terra che in quello in piedi. Ho un nuovo calciolo per la carabina, praticamente l’intera arma è nuova. Quindi si tratta di osare ed essere offensivi sul poligono di tiro».
Un approccio che Samuelsson proverà in gara per la prima volta in occasione dei Campionati Svedesi Estivi di questo week-end: «Sarà un buon primo test. Penso che sparerò meglio se lo farò più velocemente. Se riuscissi a sparare sei secondi più velocemente in una sprint (due poligoni), farebbe una bella differenza. Negli ultimi anni, la tendenza è che gli atleti sparano sempre più velocemente. Mi sento come se fossi rimasto un po’ indietro, quindi ora voglio provarci».
Biathlon – Samuelsson è offensivo: “Sto lavorando per velocizzare il tiro di 3″ a serie”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bakken è stato trovato privo di vita con una maschera per l’ossigeno in alta quota sul volto
Il biathleta Sivert Guttorm Bakken indossava una maschera per l’ossigeno da altitudine quando è stato trovato privo
Biathlon – Modificato l’orario della sprint femminile di Anterselva del prossimo 14 febbraio
Nella giornata di ieri, martedì 23 dicembre, gli organizzatori dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026
La famiglia del biathlon piange Sivert Bakken: addio a un talento gentile, esempio di resilienza
Il 2025 è stato un anno tragico per la famiglia del biathlon. Dopo che a luglio la montagna si è presa la giovane e

