Seconda giornata di competizioni al Toppidrettsveka. Dopo la 54 km a tecnica classica, anzi sarebbe più corretto dire a spinta, che si è svolta ieri, è oggi in programma una sprint a tecnica classica. La gara si svolgerà ad Aure, con le donne che avranno la qualificazione alle 17.00 e gli uomini alle 17.40. Si qualificheranno in trenta, con batterie che inizieranno alle 19.20 e le finali sono in programma alle 20.35 (femminile) e 20.45 (maschile).
Nella start list è presente anche Pellegrino, la cui partecipazione è però in forte dubbio dopo lo stop avuto ieri nella 54 km, che potrebbe suggerire un po’ di riposo. Per l’Italia sono in start list l’attesissimo Mocellini, Daprà e Barp. Tra le donne, invece, nessuna azzurra prenderà il via alla gara. Nella start list della qualificazione è assente Klæbo.
START LIST
Fondo – Toppidrettsveka 2023: la start list della sprint a tecnica classica
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson, stalker di nuovo a processo: già condannato, l’uomo l’ha ricontattata
Torna l’incubo stalking per Frida Karlsson: il 66enne condannato nell’aprile 2025 avrebbe infatti ripreso a
Sci di fondo – Ad un passo dal ritiro a causa della mononucleosi: Måns Skoglund riparte dopo un intervento alle tonsille
Da presenza fissa in Nazionale due stagioni fa, con tanto di medaglia iridata ai Mondiali 23 in quel di Schilpario
Sci di fondo – “In Francia più spettatori in un allenamento che a qualsiasi gara di Coppa di Russia”: scatta la polemica dopo le dichiarazioni di Volkov
È scoppiata una polemica in Russia nei giorni scorsi a causa delle dischiarazioni del fondista Sergei Volkov che in
