Terza giornata di competizioni al Toppidrettsveka 2023. Le gare arrivano a Granåsen, sede del Mondiale di Trondheim 2025. In programma vi è lo skiathlon, con la gara femminile da 15 km che partirà alle 19.20 e quella maschile da 20 km alle 20.10. Sorprendentemente, in controtendenza con quanto fatto dalla FIS, con i norvegesi grande protagonisti della decisione, uomini e donne non gareggeranno sulla stessa distanza.
Tantissimi gli iscritti: 58 nella gara femminile, addirittura 120 in quella maschile, per un totale di 178 atleti al via.
Tra gli uomini torna Klæbo, assente nella sprint di giovedì. Ancora assente Pellegrino, che non vuole correre rischi dopo il problema muscolare alla schiena accusato mercoledì nella 54 km, l’Italia schiererà ben sei uomini: De Fabiani, Ventura, Daprà, Barp, Graz e Mocellini.
Nella gara femminile saranno due le azzurre al via, con Francesca Franchi che fa il suo esordio al Toppidrettsveka, affiancando Caterina Ganz, già al via mercoledì nella 54 km. Nel format, Franchi chiuse al 9° posto la gara dei Mondiali di sci di fondo a Planica.
START LIST FEMMINILE (ORE 19.20)
START LIST MASCHILE (ORE 20.20)
Fondo, Toppidrettsveka 2023 – 178 iscritti (58 donne e 120 uomini) allo skiathlon! Programma, start list e italiani al via

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Heidi Weng e Linn Svahn tornano a parlare del trauma cranico: “Provi così tanto dolore che puoi solo stare sdraiata”
Quando sperimentare la stessa disavventura può unire. È quanto accaduto a Heidi Weng e Linn Svahn, entrambe vittime
Sci di fondo – Tiril Udnes Weng vuole tornare ad alto livello: “Un’altra stagione negativa non è un’opzione”
La Coppa del Mondo vinta a sorpresa nella stagione 2022/23, complici anche le scelte di tante atlete che avevano
Sci di fondo – L’allenatore russo Sorin dopo la decisione della FIS: “Non arrendiamoci e andiamo avanti a testa alta”
Martedì sera è arrivata l’ufficialità che la FIS non ammetterà gli atleti russi e bielorussi anche nella