In Svezia, nella seconda giornata dei Campionati Estivi di biathlon a Sollofteå, dopo la gara femminile in cui si è imposta Hanna Öberg è stato il turno della Short Individual maschile.
Nella 15km, Martin Ponsiluoma ha confermato il titolo conquistato lo scorso anno in quel di Östersund, precedendo di 1’09” il compagno di nazionale Sebastian Samuelsson. Al poligono, Ponsiluoma è stato più preciso con 4 errori contro i 5 di Samuelsson.
Al terzo posto si classifica Malte Stefansson, anche lui con 5 errori e un distacco di 1’23”9 dalla testa. Una buona prestazione anche per il giovanissimo Alfred Eriksson, che si preclude la possibilità di salire sul podio e sbaragliare la concorrenza con più esperienza solo all’ultimo poligono dove commette 3 errori che si aggiungono ai 2 delle prime due serie e termina la gara in quarta posizione precedendo Jesper Nelin, quinto con 6 errori.
Di seguito, la classifica finale
Biathlon – Martin Ponsiluoma si conferma nella Short Individual dei Campionati Estivi Svedesi

Ti potrebbe interessare
OPA Cup: Giulio Bezzi conquista un bellissimo terzo posto a Winterberg
In Germania successo per il padrone di casa Moczarski, ma ottima terza piazza per il giovane atleta del GS Monte Giner
Mondiali Juniores: Vid Vrhovnik vince l’oro nella gundersen da 5 km, Aaron Kostner è 9°
Siamo giunti agli sgoccioli della 51^ edizione dei Mondiali Juniores di sci nordico in quel di Kandersteg:
Sci di fondo – Klaebo vince la qualificazione a Minneapolis davanti ad un redivivo Pellegrino. Tutti gli azzurri ai quarti
La Coppa del Mondo di sci di fondo maschile, dopo la lunga tappa Albertina di Canmore, Canada, resta in Nord