Arriva una brutta notizia per il biathlon ucraino. Dmytro Pidruchnyi non sarà al via dei Campionato Mondiali Estivi in programma la prossima settimana a Brezno-Osrblie, in Slovacchia. L’atleta simbolo del movimento ucraino si è procurato un bruttissimo infortunio, che lo terrà ai box per un periodo tra uno e due mesi e mezzo.
Come riportato dal canale telegram della Federazione Ucraina, Pidruchnyi è caduto durante un allenamento in bici, procurandosi la frattura del gomito. «Sono caduto accidentalmente dalla bicicletta durante l’allenamento e sono atterrato male – ha affermato l’atleta all’ufficio stampa della Federazione Ucraina – ho una frattura al gomito, dove c’era un vecchio infortunio. Secondo i medici, la riabilitazione richiederà da uno a due mesi e mezzo. Ieri sono stato operato e sono stato immediatamente rimandato a casa. Ora sono in cura a casa. In generale mi sento bene, a parte il fatto che il braccio è ingessato».
L’atleta ucraino spera di accelerare i tempi, visto che lo sto rischia di tenerlo fermo anche per la fase iniziale dell’autunno: «Spero che tra due settimane potrò iniziare ad allenarmi. Se riesco a immobilizzare il braccio, potrò pattinare. I dottori dicono che è possibile. Non voglio smettere completamente di allenarmi per un periodo così lungo».
Biathlon – Brutto infortunio per Pidruchnyi: frattura al gomito dopo una caduta in bicicletta
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Le emozioni di Pellegrino e Barp dopo il secondo posto nella Team Sprint di Davos
Davos sorride all’Italia grazie alla performance di Federico Pellegrino ed Elia Barp, che portano la squadra
Sci di fondo – Le startlist della sprint a skating di Davos. Nove gli azzurri al via, sei uomini e tre donne
Terza sprint della stagione olimpica di Coppa del Mondo di sci di fondo e prima in tecnica libera. La voglia di
Sci di fondo – Valnes e Klaebo dopo la vittoria nella team sprint di Davos: “Siamo stati saggi a restare davanti per non incorrere nelle cadute”
Johannes Hoeslfot Klaebo ed Erik Valnes continuano ad essere i più forti nella team sprint. Nel format di gara

