Kasper Herland sorprende il gruppo e si impone nella mass start della Coppa del Mondo di skiroll, che si è svolta a Madona. Il norvegese è partito a due giri dalla fine in una fuga solitaria, riuscendo a portarsi fino al traguardo, mentre alle sue spalle nessuno del gruppo inseguitore si prendeva la responsabilità di alzare il ritmo per riprenderlo.
Il classe 2001 norvegese è così riuscito a portarsi all’arrivo in prima posizione, conquistando un successo prezioso.
Mentre il norvegese ha attraversato la linea finale, alle sue spalle si è svolta una volata emozionante, nella quale Matteo Tanel è riuscito a prendersi il secondo posto al fotofinish ai danni del padrone di casa Raimo Vigants. Un risultato speciale per l’altoatesino, capace di conquistare il pettorale giallo alla vigilia della tappa conclusiva in Val di Fiemme in una giornata difficile, dal momento che Tanel è anche caduto e ha speso tante energie per tornare in gruppo.
Pettorale giallo che Tanel ha tolto a un altro azzurro, Tommaso Dellagiacoma, che era stato capace nella giornata di sabato, di portare il suo vantaggio a 7 punti. Il trentino ha terminato la sua gara al quinto posto, alle spalle del kazako Kovalyov, perdendo così 15 punti dal compagno di squadra, che arriverà in Trentino con 8 punti di vantaggio. Sesta posizione per Emanuele Becchis, che tra tre settimane cercherà di portare a casa la coppa di specialità sprint.
Top ten anche per Giovanni Lorenzetti e Michele Valerio, rispettivamente ottavo e nono, mentre Masiero ha concluso undicesimo e Riccardo Munari dodicesimo.
CLASSIFICA FINALE
Skiroll – Coppa del Mondo: Herland soprende il gruppo e vince la mass start, Tanel cade ma è 2° e prende il pettorale giallo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Non è facile dirti addio”: le toccanti parole di Hermann-Wick in ricordo di Dahlmeier
Da un’ex campionessa tedesca, a un’altra. Denise Hermann-Wick, atleta simbolo del biathlon targato
Sci di fondo – Eirik Augdal si aggiudica in volata la Lysebotn Opp in double poling; al femminile vittoria per Emilie Fleten
Nelle condizioni precarie di pioggia sul Lysefjord si è conclusa la seconda gara della giornata di apertura del
Sci di fondo – Heidi Weng imprendibile sulla salita della Lysebotn Opp, è podio norvegese. Pagano le azzurre
Il Blinkfestivalen si apre in grande stile, con una battaglia serrata sulle salite norvegesi di Lysebotn. A dare il