Dopo tanta attesa, Lukas Hofer rivede la normalità. Il campione azzurro, dopo un lungo periodo molto tribolato, a causa dei problemi ai tibiali accusati proprio nell’immediata vigilia della passata stagione, al termine di una preparazione di altissimo livello con la nazionale svedese, raggiunge nuovamente i suoi compagni della Svezia.
A comunicarlo è stata la FISI all’interno della nota stampa per annunciare il prossimo raduno delle nazionali azzurre: «Lukas Hofer, in via di ripresa dopo i problemi fisici che ne hanno condizionato la stagione passata, ha ripreso il programma stabilito con il direttore tecnico Höllrigl, aggregandosi alla squadra svedese per un raduno a Font Romeu, in Francia».
Hofer quindi riabbraccia Samuelsson, Ponsiluoma e compagni, ma soprattutto il tecnico Johannes Lukas, con il quale ha un rapporto molto stretto di grande stima. La notizia più bella per il biathlon italiano, dopo che l’altoatesino del CS Carabinieri aveva già preso parte ad alcuni allenamenti delle nazionali azzurre, prima a Livigno con le donne, poi in Austria con parte della nazionale maschile e cinque juniores aggregati.
Ora Luki mette da parte la bicicletta, compagna inseparabile per questi lunghi mesi, e torna a intravedere nuovamente la normalità, un ritorno che certamente ha un sapore speciale per Hofer che dal 28 agosto al 14 settembre si allenerà in quota con i fuoriclasse svedesi.
Biathlon – Lukas Hofer torna al lavoro con la Svezia! L’azzurro parte per Font Romeu il 28 agosto!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vanessa Voigt e il nuovo metodo per valutare la stagione: “Se avrò più cartellini verdi, vuol dire che avrò avuto un inverno di successi”
L’obiettivo principale sarà rimane sempre in salute, tuttavia Vanessa Voigt vuole qualcosa in più. La
Biathlon – Sigfried Mazet parla del passaggio di Emilien Jaquelin al ciclismo: “Gli ho assicurato che può puntare alle Olimpiadi 2030, ma doveva scegliere cosa fare”
Emilien Jacquelin ha deciso di investire le proprie forze sul ciclismo, senza mai dimenticare la passione per il
Biathlon – La Svezia torna sulla neve a Idre Fjäll con la squadra al completo e presenta la nuova tuta
Dopo mesi passati ad allenarsi sugli skiroll, la Nazionale Svedese di biathlon torna sulla neve a Idre Fjäll per un


