Un campione olimpico, amato da tutti, capace di attrarre ancora tanti sponsor, pure a 37 anni, nonostante abbia ufficialmente abbandonato le sue lo sci di fondo olimpico (almeno così sembra) per concentrarsi su quello delle lunghe distanze. Ma non sarebbe Petter Northug Jr, se nonostante tutto questo non ci sorprendesse alla sua maniera. Ecco quindi che il fenomeno norvegese ha raccontato di essere oggi un senzatetto. Tutto vero, oggi l’atleta più amato nello sci di fondo dell’ultimo ventennio vive alternandosi da una casa all’altra, ospite di amici e parenti.
A raccontarlo è stato il diretto interessato, in una simpatica intervista rilasciata ad Adresseavisen, al termine della settimana del Toppidrettsveka, nel corso della quale è tornato a far parlare molto di sé grazie ai suoi risultati, ma non solo, perché altrimenti non sarebbe Northug. Lo scorso autunno si era saputo che il campione norvegese avrebbe venduto la casa a Vika per una cifra richiesta di 7,2 milioni di corone norvegesi (circa 625 mila euro, ndr). Oggi l’ha venduta, così ha raccontato: «In questo momento sono un senzatetto e vivo con amici e familiari».
Nel frattempo, però, Northug sta mettendo già le basi per il suo futuro,costruendo una casa sul Mosertoppen a Hafjell, che immagina come base, una volta terminata. Intanto, per fortuna ha degli amici ospitali.
Sci di fondo – Petter Northug stupisce: “Al momento sono un senzatetto, ospite di parenti e amici”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup, l’Italia al via con 23 azzurri a St. Ulrich am Pillersee. E la poca neve costringe a cambiare programma.
Prende il via domani la seconda tappa di FESA Cup sulle nevi austriache di St. Ulrich am Piller See, con un
La Val di Fiemme si presenta: Campionato Italiano di salto, Tour de Ski e Giochi Olimpici
In vista dell’appuntamento del 20° Tour de Ski che giungerà in Val di Fiemme il 3 e 4 gennaio, si è svolta nella
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma del weekend di Pragelato
Pragelato si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della stagione dello sci di fondo nazionale.

