Alla Carnia Arena di Forni Avoltri si svolgeranno le gare, spalmate tra venerdì e sabato valide per i Campionati italiani estivi. Le categorie impegnate sono Under 17, Under 19, Under 22 e Senior. I format saranno sprint e inseguimento, con il primo format chiaramente disputato domani e il suo seguito nella giornata di sabato. Ai nastri di partenza niente di meno che Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, ovvero la seconda e la terza classificata dell’ultima edizione di Coppa del Mondo femminile. Tra gli uomini non gareggerà Tommaso Giacomel, reduce dalla brutta caduta in MTB di qualche giorno fa. Il trentino è comunque in loco e si sta allenando. Tra le donne presenza per tutto il quartetto di quel magico oro in staffetta a Oberhof vale a dire Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Lisa e Dorothea. Sicuramente da citare anche Didier Bionaz, l’altro medagliato mondiale in gara.
Si parte domattina (venerdì 25 agosto) alle ore 9.30 con le sprint maschili e femminili, inizieranno gli atleti della categoria U19 seguiti dagli U22 e dai senior, dopodichè non prima delle 13.00 scenderà in pista la categoria U17. Ricordiamo che nella giornata di sabato ci saranno gli inseguimenti, sempre a partire dalle ore 9.30.
Di seguito la start list delle gare di venerdì 25 agosto.
Campionati italiani biathlon estivo, le start list (con Wierer e Vittozzi) di venerdì 25 agosto. Giacomel non gareggerà
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il “gioioso sollievo” di Christiansen: “In ottica olimpica vincere fa tutta la differenza se sei norvegese”
“Un gioioso sollievo”. In questo modo Christiansen ha definito il successo da lui ottenuto nella sprint di Le Grand
Biathlon – Hofer al termine della sprint di Le Grand Bornand: “Dura sugli sci, era importante fare una buona prestazione al tiro”
LE GRAND BORNAND – Una giornata davvero difficile diverse squadre di Coppa del Mondo che hanno dovuto fare i
Biathlon – IBU Cup, buon quinto posto da Bionaz a Lenzerheide. La vittoria ad Aspenes.
Arrivano ulteriori segnali di miglioramento da parte di Didier Bionaz, che questo pomeriggio in IBU Cup a

